ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Il ciclocross di Zambana Vecchia aggrappato al meteo

Le forti piogge degli ultimi giorni stanno creando qualche problema e grattacapo agli organizzatori della gara di ciclocross di Zambana, in programma sabato 4 novembre. L’evento, inserito nel calendario del circuito Triveneto Ciclocross e valevole per l’assegnazione delle maglie di campione trentino, è aperto alle categorie G6, Esordienti e Allievi, maschili e femminili, con il Club Ciclistico Gardolo in cabina di regia.

«Abbiamo fatto un doppio sopralluogo anche oggi – spiega il presidente del Cc Gardolo Renato Beber -. Stiamo monitorando la situazione ora per ora».
Il tracciato di gara ha uno sviluppo di 2000 metri, con partenza e arrivo a Zambana Vecchia. «La parte alta del percorso, nella zona della chiesa, non presenta chiaramente problematiche, mentre il tratto che interessa la vicina campagna è sicuramente più problematico – precisa Beber - Molto dipenderà dalla situazione meteo dei prossimi giorni, nella speranza che il maltempo annunciato per la giornata di giovedì non pregiudichi la situazione. L’alternativa è quella di cercare un’altra data, per un eventuale recupero, ma noi faremo di tutto per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, ovviamente in condizioni di sicurezza».
Il programma gare prevede il via delle gare riservate alla categoria G6 alle 12, con Esordienti e Allievi a seguire. Gli iscritti sono attualmente circa un centinaio.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.