ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Giada Borghesi ai piedi del podio al Gp Internazionale di Jesolo

Dopo la positiva esperienza agli Europei e ai Mondiali di Gravel, Giada Borghesi è tornata in sella oggi per prendere parte al Gran Premio di Jesolo, gara internazionale di ciclocross valevole anche come prima prova del circuito Master Cross Smp. La classe 2002 nonesa del Team Lapierre Trentino ha chiuso quarta nella gara donne élite, vinta per distacco da Carlotta Borello.

Giada Borghesi, quarta classifica al Gp Città di Jesolo
Giada Borghesi, quarta classifica al Gp Città di Jesolo

La ventunenne torinese del team Dp66 si è presentata tutta sola in zona arrivo e ha preceduto di 37” la brianzola Rebecca Gariboldi. Terza a 59” Alice Paolo, compagna di squadra della vincitrice, con Giada Borghesi quarta a 1’14”, seguita in quinta piazza da Alessia Bulleri del Cycling Cafè Racing Team (a 1’33”). Sesta piazza per Marta Zanghi (Beltrami), con Beatrice Fontana (Bosco di Orsago) settima e Tanya Donati (Jam’s Bike Buja) ottava.
La gara Open maschile è stata vinta dal campione italiano Filippo Fontana (Carabinieri), affiancato sul podio da Filippo Agostinacchio della Beltrami Tsa (secondo a 6”) e da Federico Ceolin del Bibione Cycling Team (terzo a 14”). Tredicesimo a 2’41” il perginese Martino Fruet.
Tra gli junior maschi, da segnalare il quarto posto del portacolori del team bolzanino Zanolini-Q36.5 Südtirol Lorenzo De Longhi nella gara dominata dai due alfieri della Dp66 Stefano Viezzi e Giacomo Serangeli, primo e secondo, staccati di 8” l’uno dall’altro. Diciassettesimo a 1’16” il trentino Mattia Stenico (Salus Cx Academy).
Domani a Jesolo si replica con le gare giovanili riservate alle categorie Esordienti e Allievi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.