Il 1° Memorial Gottardini finisce nella bacheca del Vc Borgo
Il Veloce Club Borgo inaugura l’albo d’oro del Memorial Mario Gottardini. La società valsuganotta ha primeggiato nella classifica a squadre del challenge promosso dalla Giac Virtus, per lunghi anni intitolato alla memoria di Rolando Rigotti e ora, proprio da quest’anno, dedicato all’indimenticato dirigente della società organizzatrice.
L’iniziativa, che raccoglie sotto un’unica insegna una ventina di gare in calendario sul territorio regionale, è riservata ai baby ciclisti della categoria Giovanissimi (7-12 anni), che con i loro piazzamenti dal primo al quinto posto hanno contribuito a portare punti alle rispettive squadre.
Le premiazioni finali sono in programma il 25 novembre e in quel giorno verranno celebrate le giovani leve del Veloce Club Borgo, primo nella graduatoria finale con 581 punti, 129 in più rispetto alla Forti e Veloci, che si è classificata seconda con 452 punti. Terza piazza per i bolzanini del Gruppo Sportivo Alto Adige (412), seguiti a ruota da Ciclistica Dro (396) e Montecorona (391).
Passando ai risultati di categoria, meritano una menzione le 9 vittorie della G1 della Ciclistica Dro Marta Brigà e le 4 del G1 della Montecorona Federico Moser, mentre tra i G2 si sono distinti i due portacolori del Veloce Club Borgo Sofia Dal Molin (10 successi) e Federico Mosna (8). Borgo sugli scudi anche tra i G3 grazie ai plurivincitori Giorgia Schwanauer (9 vittorie nelle gare valevoli per il Memorial Gottardini) ed Edoardo Lenzi (7 affermazioni).
Nella categoria G4 si sono messi in luce Giulia Stefani della Forti e Veloci (9 volte sul gradino più alto del podio) ed Erick Moser (12 vittorie), nella G5 invece Elena Fontanari dell’Aurora (7 successi) e Yuri Sicheri della Ciclistica Dro (5).
Forti e Veloci protagonista, infine, tra i G6, con Noemi Marcantoni e Nicolò Trainotti vittoriosi rispettivamente per 13 e 10 volte.