Simone Lucca vince nel Torinese, Stefano Foradori è 3° a Casnigo
Ultime pedale della stagione per le promesse del ciclismo trentino. Nel weekend appena andato in archivio ha trovato la gioia della vittoria Simone Lucca, protagonista alla cronoscalata Rorà-Luserna San Giovanni, nel Torinese.
Il dilettante roveretano della Solme Olmo ha fatto segnare il miglior tempo (17’43”), vincendo l’appassionante braccio di ferro a distanza con Ronan O’Connor della Colpack Ballan. Terzo a 1’21” Gioele Gasparetto della Rostese.
È arrivata una soddisfazione da podio anche per il classe 2010 della Forti e Veloci Stefano Foradori, che ha chiuso la stagione con un bel terzo posto, conquistato sulle strade bergamasche di Casnigo, teatro di una impegnativa gara unica per Esordienti del 1° e del 2° anno che ha visto ben 156 atleti schierati ai nastri di partenza. La corsa si è decisa in volata e tra i 2010 il migliore è stato Luca Silvano Boni (Castellettese), seguito in classifica da Lorenzo Ramponi (Pedale Morbegnese) e da Foradori.
Tra gli juniores, invece, sesta piazza per Mattia Santini della Montecorona alla Coppa Borgo Panica, a Marostica, dove ad alzare le braccia al cielo è stato Filippo Cettolin (Borgo Molino).
Piazzamento, infine, per la under 18 di Palù di Giovo Sara Piffer, nona tra le junior nella gara Open femminile disputata a San Daniele (Udine) e vinta dalla bolzanina Alessia Vigilia, protagonista di uno splendido assolo.