ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Simone Lucca vince nel Torinese, Stefano Foradori è 3° a Casnigo

Ultime pedale della stagione per le promesse del ciclismo trentino. Nel weekend appena andato in archivio ha trovato la gioia della vittoria Simone Lucca, protagonista alla cronoscalata Rorà-Luserna San Giovanni, nel Torinese.

Il roveretano della Solme Olmo Simone Lucca
Il roveretano della Solme Olmo Simone Lucca

Il dilettante roveretano della Solme Olmo ha fatto segnare il miglior tempo (17’43”), vincendo l’appassionante braccio di ferro a distanza con Ronan O’Connor della Colpack Ballan. Terzo a 1’21” Gioele Gasparetto della Rostese.
È arrivata una soddisfazione da podio anche per il classe 2010 della Forti e Veloci Stefano Foradori, che ha chiuso la stagione con un bel terzo posto, conquistato sulle strade bergamasche di Casnigo, teatro di una impegnativa gara unica per Esordienti del 1° e del 2° anno che ha visto ben 156 atleti schierati ai nastri di partenza. La corsa si è decisa in volata e tra i 2010 il migliore è stato Luca Silvano Boni (Castellettese), seguito in classifica da Lorenzo Ramponi (Pedale Morbegnese) e da Foradori.

Stefano Foradori (Forti e Veloci), ottimo terzo a Casnigo
Stefano Foradori (Forti e Veloci), ottimo terzo a Casnigo

Tra gli juniores, invece, sesta piazza per Mattia Santini della Montecorona alla Coppa Borgo Panica, a Marostica, dove ad alzare le braccia al cielo è stato Filippo Cettolin (Borgo Molino).
Piazzamento, infine, per la under 18 di Palù di Giovo Sara Piffer, nona tra le junior nella gara Open femminile disputata a San Daniele (Udine) e vinta dalla bolzanina Alessia Vigilia, protagonista di uno splendido assolo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.