Allievi: gran finale a Mezzocorona, con Magagnotti favorito
Ultimo atto per la stagione trentina della categoria Allievi, che domani mattina a Mezzocorona (partenza alle 10.15) daranno vita al 28° Trofeo Punto Colore, organizzato dal Velo Sport Mezzocorona del presidente Mauro Wegher.
Una settantina gli under 16 attesi ai nastri di partenza, con gli occhi puntati sulla forte truppa della Forti e Veloci, protagonista di un 2023 da album dei ricordi, con ben 31 successi di squadra, tra cui quelli tricolori di Edoardo Caresia (corsa su strada) e Alessio Magagnotti (cronometro). Proprio quest’ultimo, trionfatore alla Coppa d'Oro a inizio mese e forte di ben 16 vittorie stagionali, sarà l’osservato speciale, ma la squadra diretta da Claudio Caldonazzi potrà contare anche sul già citato Caresia, così come su Melsan Idrizi, Oscar Vlad Sandri e Brandon Fedrizzi, a loro volta a segno più volte nel corso dell’annata sportiva.
A provare a mettere i bastoni tra le ruote al club rossoblù saranno, su tutti, gli atleti della Montecorona Fabio Segatta e Marco Pellegrini, gli “aurorini” Chsitian Vedovelli e Gianluca Archetti e Alessandro Avi (Veloce Club Borgo), chi a caccia di un nuovo successo, chi della prima gioia stagionale, senza dimenticare la pattuglia extra regionale.
Saranno 58,5 i chilometri da percorrere, distribuiti lungo 22 tornate del nervoso circuito cittadino di 2,65 chilometri. Partenza e arrivo saranno in Piazza San Gottardo.