Domenica la Val di Non Bike chiude il circuito Trentino Mtb
Domenica 24 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il circuito Trentino Mtb con la quattordicesima edizione della ValdiNon Bike, quinta e ultima tappa del challenge.
Le previsioni meteo, assolutamente favorevoli, lasciano auspicare una bella giornata di fine settembre a fare da scenario a un percorso molto amato, che predilige gli sterrati e il legame con lo straordinario contesto naturale del territorio.
La partenza è prevista dal centro sportivo Altanaunia di Cavareno alle 10.30. Il percorso è di 38,4 chilometri, con un dislivello di 1546 metri. Salita lunga ed impegnativa fino al Gpm (Malga di Romeno 1693 metri), dove gli scalatori possono fare la differenza. Divertente e spettacolare la discesa veloce nel bosco. Due risalite e discese meno impegnative nei chilometri finali fino a raggiungere la ciclabile che porta all'arrivo di Cavareno. Percorso quasi interamente sterrato ed immerso nel verde del bosco.
Non è più una novità ma una certezza tanto attesa, la gara dedicata ai giovani tesserati Fci (categorie G1 - G6), Esordienti ed Allievi, la Mini Val di Non Bike, tappa del Trentino Mtb Kids Challenge che vedrà al via centinaia di ragazzi. L’appuntamento per le promesse della mtb è per sabato 23 settembre dalle ore 14 presso la Pineta Larseti di Cavareno.
La Val di Non Bike risulta quindi un appuntamento davvero importante di fine stagione per le ruote grasse anche perché verranno incoronati re e regina del Trentino Mtb 2023 e si definiranno i vincitori delle singole categorie. Saranno Marco Pini (ABike and Fun Team) e Chiara Mandelli (Team Spacebikes) i veri protagonisti di questa gara, ma non mancheranno di difendere la propria maglia, per la categoria femminile unica, Alessandra Sassano (Team Sella Bike), per la W1 Cristina Nardin (Team Todesco), per la W2 Lorena Zocca (Barbieri), per la W3 Chiara Mandelli (Team Spacebikes), per la élite maschile Armin Dalvai (RH Racing Kronplatzking), per la Elite Sport Giulio De Bernardin Stadoan (Pavanello Racing Team), per la junior maschile Fabrizio Giacometti (Lagorai Bike), quindi per la M1 Marco Pini (Bike and Fun Team), per la M2 Manuel Verra (Fassa Bike), per la M3 Andrea Zamboni (Unter - Brao Caffè), per la M4 Luca Zampedri (Team Todesco), per la M5 Claudio Segata (Team Todesco), per la M6 Marzio Deho (Olympia Factory Team), per la M7+ Paolo Birello (Scavezzon Squadra Corse) e per la under 23 Lorenzo Trincheri (Scott Racing Team).