ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Borghesi tricolore, Zanei vola in salita, Galante da podio

Sventola il tricolore gravel di Giada Borghesi sul gradino più alto del nostro «podio della settimana», che premia anche il primo acuto stagionale dell’esordiente Davide Zanei e la volata d’“argento” della classe 2009 di Condino Arianna Galante.

1. GIADA BORGHESI (Elite, Team Lapierre Trentino)

La poliedrica classe 2002 nonesa ha alzato le braccia al cielo a Fubine alla seconda edizione dei campionati italiani gravel, regalando una soddisfazione tricolore al Team Lapierre Trentino di Paolo Garniga. Giada ha fatto gara a sé e ora punta a un risultato di prestigio ai campionati del mondo in programma sul Montello, nel Trevigiano, a inizio ottobre.

2. DAVIDE ZANEI (Esordienti, Veloce Club Borgo)

Dopo essere salito quattro volte sul podio nei mesi di giugno e luglio, il campione provinciale trentino ha trovato la prima gioia prima della stagione domenica scorsa a Bolzano. Una vittoria attesa, ma speciale, arrivata sul traguardo di Castel Flavon grazie a una splendida azione lungo le rampe della salita finale che portava al traguardo. Il podio della corsa bolzanina è stato tutto di marca trentina, con Noè Sbarberi della Grafiche Zorzi Storo secondo e Giuseppe Giustolisi della Ciclistica Dro terzo.

3. ARIANNA GALANTE (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

Risolti i problemi fisici che l’hanno frenata nella prima parte della stagione, la giovane atleta chiesana è tornata a mostrare tutto il proprio valore nel corso dell’estate, tre volte sul podio. La terza top 3 stagionale è arrivata domenica scorsa a Villaverla, nel Vicentino, dove la portacolori dell’Eletta Trentino Cycling Academy ha chiuso seconda in volata alle spalle di Elena D’Agnese del Valvasone.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.