Letizia Paternoster e Tommaso Rigatti ai piedi del podio
Letizia Paternoster e Tommaso Rigatti si sono accomodati ai piedi del podio oggi, impegnati rispettivamente al Simac Ladies Tour e nella Challenge Puglia. La nonesa originaria di Revò, già sesta ieri nella seconda tappa, ha conquistato un altro buon piazzamento nella terza frazione della gara a tappe olandese, andata in scena su un percorso di 148,9 chilometri, con partenza da Emmeloord e arrivo a Lelystad.
Nel decisivo sprint di gruppo hanno dominato la scena le atlete di casa, con Charlotte Kool (Team Dms) a braccia alzate davanti alla connazionale Lorena Wiebes (Team Sd Work). Terza la piemontese Elisa Balsamo (a segno nella prima tappa), seguita a ruota da Letizia Paternoster.
Tommaso Rigatti, invece, è stato tra i protagonisti della prima prova della Challenge Puglia, una corsa di 119 chilometri con arrivo nella cittadina di Locorotondo. Il ventiquattrenne moriano del Sissio Team è riuscito a inserirsi nella fuga di giornata, promossa da sei corridori, e nella volata a ranghi ristretti ha chiuso quarto. La vittoria è andata ad Alessandro Romele (Colpack Ballan), che ha avuto la meglio su Andrea Raccagni (Soudal Quick Step Development). Terzo l’ucraino della HopplàPetroli Firenze Kyrylo Tsarenko.