ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Buoni piazzamenti per Andrea Casagranda e Letizia Paternoster

Primo piazzamento di prestigio per Andrea Casagranda, che ha sfiorato il podio nella seconda tappa del Tour Cycliste Feminin International de L’Ardeche, nella giornata in cui è tornata a farsi vedere nei quartieri alti della classifica anche la nonesa Letizia Paternoster.

La valsuganotta Andrea Casagranda, quarta in Francia
La valsuganotta Andrea Casagranda, quarta in Francia

Andrea Casagranda, classe 2004 che compirà 19 anni il 22 settembre prossimo, è alla prima stagione tra le élite e, una volta ottenuta la maturità scolastica, si è potuta concentrare sulle due ruote. I risultati non hanno tardato ad arrivare. La valsuganotta della BePink ha chiuso quarta nella volata che ha deciso la seconda frazione del Tour de L’Ardeche, 91 chilometri con partenza e arrivo a Nimes, dove ha esultato la venticinquenne neozelandese Michaela Drammond (Farto-Btc), al primo successo della carriera nel ciclismo che conta e pure nuova leader della corsa.
Letizia Paternoster, invece, si è classificata sesta nella prima tappa del Simac Ladies Tour, in Olanda. Al termine dei 139 chilometri di gara, sul traguardo di Gennep, si è imposta la piemontese Elisa Balsamo, che ha preceduto le due atlete di casa Lorena Wibes e Charlotte Kool. Quinta Maria Giulia Confalonieri, con Paternoster alla sua ruota.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,576 sec.