Buoni piazzamenti per Andrea Casagranda e Letizia Paternoster
Primo piazzamento di prestigio per Andrea Casagranda, che ha sfiorato il podio nella seconda tappa del Tour Cycliste Feminin International de L’Ardeche, nella giornata in cui è tornata a farsi vedere nei quartieri alti della classifica anche la nonesa Letizia Paternoster.
Andrea Casagranda, classe 2004 che compirà 19 anni il 22 settembre prossimo, è alla prima stagione tra le élite e, una volta ottenuta la maturità scolastica, si è potuta concentrare sulle due ruote. I risultati non hanno tardato ad arrivare. La valsuganotta della BePink ha chiuso quarta nella volata che ha deciso la seconda frazione del Tour de L’Ardeche, 91 chilometri con partenza e arrivo a Nimes, dove ha esultato la venticinquenne neozelandese Michaela Drammond (Farto-Btc), al primo successo della carriera nel ciclismo che conta e pure nuova leader della corsa.
Letizia Paternoster, invece, si è classificata sesta nella prima tappa del Simac Ladies Tour, in Olanda. Al termine dei 139 chilometri di gara, sul traguardo di Gennep, si è imposta la piemontese Elisa Balsamo, che ha preceduto le due atlete di casa Lorena Wibes e Charlotte Kool. Quinta Maria Giulia Confalonieri, con Paternoster alla sua ruota.