La rappresentativa trentina per la 75ª Coppa Dino Diddi
Settembre è il mese delle grandi classiche per le promesse del ciclismo della categoria Allievi. In attesa di assistere alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana (10 settembre), domenica prossima ci sarà il consueto appuntamento con la Coppa Dino Diddi, corsa toscana giunta alla 75ª edizione. I chilometri da percorrere saranno 92,3, con partenza e arrivo ad Agliana, in provincia di Pistoia.
Nei giorni scorsi, la struttura tecnica del comitato provinciale della Federciclismo ha ufficializzato la composizione della rappresentativa trentina per l’importante appuntamento. Sono dieci gli atleti convocati, con Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) capitano designato della squadra, lui che in stagione vanta quattordici vittorie ed è leader indiscusso della classifica nazionale di categoria, già a braccia alzate con la maglia della rappresentativa al Trofeo Squillario dell’11 giugno scorso.
C’è grande attesa anche per il campione italiano Edoardo Caresia, che sogna di aggiungere un’altra perla a un 2023 che per lui rimarrà indimenticabile. In Toscana, Magagnotti e Caresia saranno affiancati dai compagni di squadra della Forti e Veloci Melsan Idrizi, Oscar Vlad Sandri e Luca Zandonai, dai due portacolori dell’Aurora Gianluca Archetti e Christian Vedovelli e dai due alfieri della Montecorona Fabio Segatta e Marco Pellegrini.
A guidare la spedizione saranno i due tecnici Nico Pasini e Claudio Caldonazzi.
La rappresentativa trentina per la Coppa Dino Diddi
Gianluca Archetti (Aurora)
Christian Vedovelli (Aurora)
Edoardo Caresia (Forti e Veloci)
Melsan Idrizi (Forti e Veloci)
Alessio Magagnotti (Forti e Veloci)
Oscar Vlad Sandri (Forti e Veloci)
Luca Borghesi (Forti e Veloci)
Luca Zandonai (Forti e Veloci)
Fabio Segatta (Montecorona)
Marco Pellegrini (Montecorona