ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Doppio terzo posto in Puglia per la rappresentativa trentina

La rappresentativa trentina è tornata con un bottino di due terzi posti dalla lunga trasferta di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, teatro della quarta prova della Coppa Italia Giovanile di mountain bike.

La rappresentativa trentina impegnata nella trasferta pugliese
La rappresentativa trentina impegnata nella trasferta pugliese

Le gare sono andate in scena su un percorso di 3,5 chilometri, da ripetere più volte a seconda della categoria, disegnato tra le piste pump del Poggio trail center e sulla panoramica Valle Grande, con affaccio sul Golfo di Manfredonia.
Lisa Fumanelli, portacolori del team Bike Movement, si è classificata terza nella gara Esordienti Donne 1° anno con il tempo di 22’56”, preceduta al traguardo dalla varesina Caterina Prataviera (22’29”) e dalla siciliana Sarah Lardizzone (22’42”).
In terra pugliese si è reso protagonista di un’ottima prova anche un altro alfiere del team Bike Movement, Marco Soddu, che ha emulato la compagna di squadra, terzo tra gli Esordienti 1° anno (30’39” il suo tempo di gara) alle spalle di Marco Sicuro della Scuola Ciclistica Tugliese (28’55”) e del veronese Lorenzo Sommacamapagna (29’32”).
Da segnalare, poi, anche il quinto posto della esordiente del secondo anno Giulia Lorandini (Bike Movement) nella gara vinta dalla lombarda Mariachiara Signorelli, con Marco Valcanover (Oltrefersina) undicesimo nella prova riservata ai pari categoria maschi.
Tra gli Allievi 1° anno, infine, nona piazza per Giacomo Castellan, anche lui tesserato per il team Bike Movement, staccato di 1’30” dal vincitore, l’altoatesino Franz Pallhuber. Nella stessa gara, dodicesimo Niccolò Santoni.
Il Trentino si è classificato nono nella graduatoria per Comitati, che ha visto primeggiare il Veneto davanti a Piemonte e Alto Adige.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.