Mondiali junior: Toniolli argento nell’inseguimento a squadre
Dopo l’oro europeo, l’argento iridato. Alice Toniolli ha conquistato un ottimo secondo posto nell’inseguimento a squadre ai Mondiali junior di Cali, in Colombia. La diciottenne di Mezzocorona, reduce dal 18° posto nella cronometro dei Mondiali di Glasgow, si è presa una nuova soddisfazione, condivisa con le compagne di nazionale Federica Venturelli, Valentina Zanzi e Vittoria Grassi.
Le azzurre, che il mese scorso avevano conquistato il titolo continentale ad Anadia, hanno superato nella sfida del primo turno la Germania (4’26”981 per le italiane, 4’28”287 per le tedesche) garantendosi il pass per la finale per l’oro. Nel testa a testa per il titolo, Toniolli e compagne si sono dovute inchinare alla Francia, che si è imposta con il tempo di 4’23”372 (4’32”395 per l’Italia).
La trentina ha così aggiunto una nuova medaglia alla sua già ricca bacheca, lei che nella stagione in corso si è laureata campionessa italiana della cronometro, per poi infilarsi al collo un oro e un bronzo (nell’inseguimento a squadre e nell’inseguimento individuale) agli Europei junior di ciclismo su pista.