ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Farina regina d’Europa, Nervo e Sbarberi da applausi

A svettare sul gradino più alto del nostro «podio della settimana» è la biker Eleonora Farina, che domenica scorsa si è laureata campionessa d'Europa di mountain bike downhill per la seconda volta in carriera. Ad affiancarla sono i due esordienti Giorgia Nervo e Noè Sbarberi, entrambi vittoriosi grazie a una bella fuga solitaria.

1. ELEONORA FARINA (Elite, Mtb Downhill)

A 32 anni, l’esperta rider di Pietramurata si è presa una delle più belle soddisfazioni della carriera, laureandosi campionessa d’Europa di mountain bike downhill sulla pista francese di Les Menuires. Nella gara francese la trentina non ha conosciuto avversarie e ha preceduto di 4”89 la seconda classificata, la slovena Monika Hrastnik. Per Eleonora si tratta del secondo titolo continentale, dopo quello conquistato a Sestola nel 2017.

2. GIORGIA NERVO (Esordiente, Team Femminile Trentino)

La esordiente del Team Femminile Trentino ha calato il poker stagionale sulle strade veneziane di Noventa di Piave. La classe 2009 di Pieve Tesino si è resa protagonista di uno splendido assolo e si è potuta concedere il meritato lusso dell’arrivo a braccia alzate, prima con 1’20” di vantaggio sul gruppo. Per il finale di stagione Giorgia ha altri due grandi obiettivi: cogliere un risultato di prestigio alla Coppa di Sera e difendere la maglia di leader del Campionato Triveneto: l’ultima prova si svolgerà il 24 settembre a Mogliano Veneto.

3. NOÈ SBARBERI (Esordiente, Grafiche Zorzi Storo)

Domenica scorsa ha potuto alzare le braccia al cielo anche Noè Sbarberi. Dopo aver visto sfumare la vittoria nei metri conclusivi nella corsa organizzata a Condino dalla sua società, l’esordiente secondo anno della Grafiche Zorzi Storo si è rifatto con gli interessi a Ospitaletto Mantovano, presentandosi tutto solo al traguardo con 31” di vantaggio sul gruppo. Dopo due terzi e quattro quarti posti, per lui è finalmente arrivata una meritata vittoria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.