Caresia-Magagnotti: nuova sinfonia rossoblù in Toscana
Non conosce sosta la marcia trionfale della squadra Allievi della Forti e Veloci, che nel giorno di Ferragosto ha conquistato l’ennesima vittoria di un 2023 sempre più ricco di gioie, siglando una doppietta sulle strade toscane di Marginone (Lucca).
Ad alzare le braccia al cielo è stato il campione italiano Edoardo Caresia, che è riuscito a portare per la prima volta in trionfo la maglia tricolore conquistata il 9 luglio scorso a Darfo Boario Terme, presentandosi sul traguardo assieme al compagno di squadra Alessio Magagnotti.
I due hanno animato la fuga di sette corridori che si è poi rivelata decisiva, nata non appena iniziata la parte più impegnativa del percorso, caratterizzata da un circuito da ripetere tre volte, con la salita di Montecarlo da affrontare a ogni tornata.
Nel finale, Caresia e Magagnotti sono riusciti a disfarsi della scomoda compagnia dei diretti concorrenti alla vittoria, presentandosi assieme al traguardo. Non c’è stata volata, con il campione italiano che ha così centrato la seconda affermazione stagionale, mentre per il classe 2007 di Avio i successi del 2023 sono ben 13.
Ordine d’arrivo
1. Edoardo Caresia (Forti e Veloci) 80 km in 2h06’24” (media 37,975 km/h)
2. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci)
3. Luciano Gaggioli (Valdinievole) a 11”
4. Lorenzo Dalle Crode (Sacilese) a 14”
5. Nicola Testa Pulici (Gs Parmense) a 35”
6. Matteo Paganelli (Sc Cotignolese) a 47”
7. Marco Zoco (Galbiati Sport) a 1’15”
8. Pietro Menici (Valdinievole) a 4’41”
9. Nicola Cocco (Sacilese) a 4’46”
10. Luca Iavazzo (Valdinievole)