Piffer, Giada Borghesi e Rossetti protagonisti a Vittorio Veneto
Sara Piffer terza tra le junior donne, Giada Borghesi quarta assoluta nella corsa Open femminile e Thomas Rossetti quarto tra gli juniores. C’è tanto trentino nelle classifiche del Circuito dell’Assunta, andato in scena sulle strade trevigiane di Vittorio Veneto.
Nella gara Open femminile, a dominare la gara sono state le atlete della Top Girls, con Cristina Tonetti a braccia alzate davanti a Elisa De Vallier (Acca Due O) e alla compagna di squadra Iris Monticolo. Quarta la nonesa Giada Borghesi (Team Lapierre), che sta prendendo confidenza con i quarti alti delle classifiche. Settima e decima le due bolzanine Alessia Missiaggia e Alessia Vigilia, altre portacolori della Top Girls. Ottava Francesca Tommasi del Team Mendelspeck.
Sara Piffer, promettente atleta di Palù di Giovo, ha chiuso terza tra le juniores, in un arrivo spalla a spalla con le due atlete che l’hanno preceduta nell’ordine d’arrivo.
Le strade di Vittorio Veneto sono state teatro anche di una corsa per juniores, il 61° Circuito dell’Assunta, che ha premiato lo spunto di Matteo Fiorin (Pool Cantù), primo davanti a Franco Cazzarò e Riccardo Biondani dell’Autozai Petrucci. Doppio piazzamento nella top 10 per la Ciclistica Dro, con i giudicariesi Thomas Rossetti e Mirko Marchiori quarto e ottavo. Bene anche i bolzanini: l’ex Zambana e Gardolo Valentino Kamberaj, attualmente residente a Ora e tesserato per l’Ausonia, si è classificato sesto, seguito a ruota da Andrea Pizzato della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, settimo, con l’altoatesino Daniel Rabensteiner decimo.