ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Fedrizzi-Magagnotti: doppietta Forti e Veloci nel Bergamasco

Brandon Fedrizzi primo, Alessio Magagnotti secondo. Oggi nel Bergamasco è maturata un’altra doppietta, l’ennesima vittoria di un 2023 memorabile, per la squadra Allievi della Forti e Veloci, che alla Gazzaniga-Onore ha conquistato il 24° successo stagionale.

Brandon Fedrizzi, Alessio Magagnotti ed Edoardo Caresia
Brandon Fedrizzi, Alessio Magagnotti ed Edoardo Caresia

Ad alzare le braccia al cielo è stato Brandon Fedrizzi, che ha trovato il colpo da finisseur ed è andato a prendersi la quarta affermazione dell’annata agonistica in corso, la terza consecutiva, dopo quelle centrate a Castiglione Messer Raimondo (Teramo) e a San Pietro in Cariano (Verona).
Erano 76 i chilometri da percorrere per i 159 atleti al via, con lo strappo di Fino del Monte (circa 1000 metri con pendenze marcate) da affrontare tre volte nella seconda parte di gara. Nelle fasi iniziali, Fedrizzi è stato tra i promotori di una fuga di una decina di corridori, tra cui i suoi compagni di squadra Alessio Magagnotti ed Edoardo Augusto Caresia.
Il gruppo, però, ha annullato l’azione, facendo lo stesso successivamente con il tentativo di altri tre atleti. Nelle fasi conclusive, quindi, è arrivato l’attacco deciso di Eros De Beni della Fdb, ripreso al passaggio sotto il triangolo rosso che indicava l’ultimo chilometro.
Fedrizzi è partito in contropiede e ha tirato dritto fino all’arrivo, tagliato a braccia alzate. Gli altri portacolori della Forti e Veloci hanno favorito la sua azione, per poi vincere la volata di gruppo per la piazza d’onore con Alessio Magagnotti. Quarto il campione italiano Edoardo Augusto Caresia, a completare l’ennesimo trionfo del club rossoblù diretto da Claudio Caldonazzi.

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 76 km in 1h59’03” (media 38,303 km/h)
2. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) a 10”
3. Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli) st
4. Edoardo Augusto Caresia (Forti e Veloci) st
5. Marco Loda (Camignone) st
6. Nicolò Missaglia (Vc Cassano) st
7. Sebastiano Tavelli (Ferlpi Group) st
8. Stefano Ganini (Romanese) st
9. Thomas Martinelli (Gs Ronco Maurigi) st
10. Francesco Tessari (Uc Val d’Illasi) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.