ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti e Bike Movement da urlo, Thomas Capra da podio

Alessio Magagnotti sta diventando ospite fisso della nostra rubrica «il podio della settimana» e con pieno merito. L’allievo della Forti e Veloci comanda anche oggi la nostra top 3 grazie alle tre vittorie conquistate nel breve volgere di quattro giorni. Da applausi anche le giovani leve del Team Bike Movement e lo junior Thomas Capra.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Allievo, Forti e Veloci)

Lanciarsi in fuga, da solo, a 60 chilometri dal traguardo può sembrare una follia. Non se la gamba ti consente di alimentare l’azione e di andare a compiere una piccola impresa. È ancora presto per le celebrazioni, ma Alessio Magagnotti conserverà sicuramente un bel ricordo del successo conquistato domenica a Laives, arrivato al termine di una lunga azione solitaria. Una vittoria che ha permesso all’atleta della Forti e Veloci di salire a quota 10 nel computo delle affermazioni stagionali. Tre sono arrivate nell’ultima settimana, il 2 giugno a Zuglio (Udine) e sabato 3 giugno a Romanengo, a precedere la trionfale fuga di Laives.

2. Team Bike Movement (Mtb Giovanile)

La squadra di Lavis diretta dall’ex professionista del ciclismo su strada Ivan Degasperi ha vissuto una domenica esaltante a Panchià, nella gara valevole per il circuito di Mtb Südtirol Cup. Il Team Bike Movement ha conquistato ben quattro affermazioni, portata in trionfo dall’allievo Giacomo Castellan e degli esordienti Marco Soddu, Christian Tonazzolli e Giulia Lorandini.

3. THOMAS CAPRA (Junior, Assali Stefen)

Dopo un mese senza piazzamenti nella top 3, cosa quasi inusuale per un atleta abbonato alla vittoria, Thomas Capra è tornato a salire sul podio domenica scorsa a Treviglio, secondo alle spalle di Matteo Fiorin. Per lo junior valsuganotto si tratta del quinto podio stagionale, che va ad aggiungersi ai tre successi in sequenza conquistati nel primo mese e mezzo di corse del 2023 a Rizza, Illasi e Camignone e al terzo posto del primo maggio alla Tre Piccole Valli Varesine.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.