Magagnotti cala il Settebello a Ravina, Fedrizzi 2°, 3° Segatta
Alessio Magagnotti ha calato il Settebello al 53° Trofeo Industrie e Artigianato di Ravina, gara per Allievi che ha regalato la settima gioia stagionale all'aviense della Forti e Veloci, affiancato sul podio dal compagno di squadra Brandon Fedrizzi (il migliore dei classe 2008) e da Fabio Segatta della Montecorona.
Il club rossoblù ha conquistato l’ennesima affermazione di una esaltante prima parte di stagione. Lo ha fatto con il leader della classifica nazionale di categoria Alessio Magagnotti, che ha fatto valere il proprio spunto veloce sul rettilineo in salita di via Valgola, al termine di una corsa particolarmente selettiva, resa tale dalla salita di località Belvedere, da affrontare tre volte.
Soltanto 28 dei 61 partenti hanno raggiunto il traguardo, con Magagnotti nettamente primo davanti a Fedrizzi, secondo assoluto e migliore dei classe 2008: per lui è così maturato il quarto piazzamento nella top 3 della stagione, andato ad aggiungersi al successo conseguito il 14 maggio a San Pietro in Cariano, al secondo posto centrato a Illasi il primo maggio e alla terza piazza centrata al debutto in categoria al Giro della Bolghera.
Sul terzo gradino del podio, invece, è salito l’alfiere della Montecorona Fabio Segatta, altro ospite abituale dei quartieri alti della classifica, seguito in quarta piazza dal portacolori dell’Aurora Christian Vedovelli. Quinto Melsan Idrizi, che ieri ha inaugurato la maglia di campione trentino conquistata domenica scorsa alla Coppa Amos Costa di Villa Agnedo.
Ordine d'arrivo
1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) 62 km in 1h31’33” (media 40,634 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) st
3. Fabio Segatta (Montecorona) st
4. Christian Vedovelli (Aurora) st
5. Melsan Idrizi (Forti e Veloci) a 6”
6. Marco Pellegrini (Montecorona) st
7. Francesco Dossi (Vc Borgo) a 10”
8. Simone Granzotto (Pedale Manzanese) st
9. Nicola Padovan (Vc San Vendemiano) st
10. Federico Occoffer (Vc Borgo)