Emanuele Huez vince il circuito Italia Bike Cup tra gli Under 23
Continuità di prestazioni e risultati sono valsi il successo finale nel circuito Italia Bike Cup a Emanuele Huez, che oggi è tornato da Courmayeur con la maglia di leader della categoria under 23 in valigia. Il trentino del Cs Carabinieri si è classificato quarto assoluto – e secondo under 23 – nella gara valdostana, internazionale C1 valvole come ultima prova dell’Italia Bike Cup.
La vittoria nella prova Open maschile è andata al suo forte compagno di squadra Filippo Fontana, che ha completato i sei giri del circuito in programma in 1h20’36”, precedendo la coppia della Ktm Protek composta da Andreas Emanuele Vittone e da Alessio Agostinelli, secondo e terzo con un distacco di 30” e di 1’09”. Huez ha chiuso quarto a 3’24”, riuscendo a tenersi alle spalle per 8” Gioele Bertolini e risultando secondo nella propria categoria (under 23).
Un risultato che ha garantito al biker di Calliano il primo posto nella classifica generale finale, a coronamento di un’ottima prima parte di stagione. A Courmayeur ha preso parte alla gara Open maschile anche il primierotto Manuel Capra, 18° all’arrivo.
Ordine d’arrivo Open maschile
1. Filippo Fontana (Cs Carabinieri) 6 giri in 1h20’36”
2. Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek) a 30”
3. Alessio Agostinelli (Ktm Protek) a 1’09”
4. Emanuele Huez (Cs Carabinieri) a 3’24”
5. Gioele Bertolini (Trinx Factory) a 3’32”
18. Manuel Capra (Bettinbike Ursus) a 8’51”