Martin Nessler ancora sul podio, è secondo al Gp Santa Rita
Martin Nessler sta vivendo un ottimo momento di forma e, dopo aver centrato il primo successo stagionale al Trofeo Matteotti di Marcialla (Firenze) domenica scorsa, oggi per poco non ha concesso il bis. Il ventitreenne trentino in forza al team InEmiliaRomagna ha chiuso secondo al Gp Santa Rita, corsa internazionale valevole come prima prova della Due Giorni Marchigiana. La vittoria è andata al bresciano della Zalf Giosuè Epis, al primo successo del 2023.
La corsa è andata in scena su un percorso di 174,2 chilometri e 2030 metri di dislivello, con arrivo nella località di Sant’Agostino, a Castelfidardo (Ancona). La gara si è decisa allo sprint, lungo la rampa conclusiva che conduceva al traguardo: a vincerlo (con margine) è stato Epis, primo davanti a Nessler e all’altro alfiere della Zalf Federico Biagini.
Il gruppo ha chiuso sui fuggitivi Simone Griggion (Zalf) e Diego Bracalente (Colpack) poco prima del passaggio sotto il triangolo rosso dell’ultimo chilometro, a precedere la volata finale.
Ordine d’arrivo
1. Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desirée Fior) 174 km in 4h09'37" (media 41,872 km/h)
2. Martin Nessler (Technipes InEmiliaRomagna)
3. Federico Biagini (Zalf Euromobil Desirée Fior)
4. Lorenzo Quartucci (Corratec)
5. Simone Carrò (Aries Cycling)
6. Thomas Pesenti (Beltrami Tsa Tre Colli)
7. Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus)
8. Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera)
9. Gabriele Petrolli (Technipes InEmiliaRomagna)
10. Tommaso Bergagna (General Store Essergibi)