ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Forti e Veloci straripante, Segatta di sblocca, riecco Andreaus

Quello da poco andato in archivio è stato un weekend esaltante (l’ennesimo della prima parte di stagione) per gli Allievi trentini, con la Forti e Veloci e l’alfiere della Montecorona Fabio Segatta grandi protagonisti, nel fine settimana che ha visto conquistare il primo podio tra gli juniores l’ex Veloce Club Borgo Elia Andreaus.

1. FORTI E VELOCI (Squadra Allievi)

Due vittorie e cinque piazzamenti nella top 3 in due soli giorni. La squadra Allievi della Forti e Veloci ha aperto il fine settimana vincendo la cronometro di Alzate Brianza con Alessio Magagnotti, al sesto centro stagionale, seguito in terza piazza da Melsan Idrizi. Domenica a San Pietro in Cariano il club rossoblù ha letteralmente dominato la scena, mettendo quattro propri atleti ai primi quattro posti dell’ordine d’arrivo: a vincere è stato Brandon Fedrizzi, primo in solitaria davanti ad Alessio Magagnotti, Oscar Sandri e Melsan Idrizi.

2. FABIO SEGATTA (Allievo, Us Montecorona)

La vittoria era nell’aria da qualche settimana per Fabio Segatta ed è arrivata. Dopo due terzi posti (a Gardolo e al Trofeo della Vittoria) e un secondo posto (nel Bergamasco), l’allievo della Montecorona ha alzato le braccia al cielo alla Marano-Ospitaletto, nel Modenese, centrando il primo successo del 2023. E l’impressione è che non sarà l’ultimo.

3. ELIA ANDREAUS (Junior, Team Assali Stefen)

A San Pietro in Cariano, oltre agli Allievi della Forti e Veloci, si è messo in luce anche Elia Andreaus. Dopo la messe di vittorie conquistate tra gli under 16 nelle due passate stagioni, l’atleta cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo ha conquistato il primo podio nella nuova categoria juniores, chiudendo secondo nella gara veronese alle spalle dell’atleta di casa Riccardo Biondani (Autozai Petrucci).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.