ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La «prima» di Idrizi e Dossi, l’under 23 Sandri in crescita

I colori della Forti e Veloci e del Veloce Club Borgo tornano sul nostro «podio della settimana» grazie alle vittorie dell’allievo Melsan Idrizi e dell’esordiente Leonardo Dossi, affiancati dall’under 23 Edoardo Sandri, in rampa di lancio verso il ciclismo che conta.

1. MELSAN IDRIZI (Allievo, Forti e Veloci)

La squadra Allievi della Forti e Veloci ha conquistato sette vittorie nelle prime nove corse del 2023. L’ultimo successo ha portato la firma di Melsan Idrizi, a segno domenica sulle strade di Castello Roganzuolo grazie a un assolo vincente nel finale di corsa. Idrizi ha dato il “la” alla festa rossoblù nella gara trevigiana, che ha visto protagonisti anche Alessio Magagnotti, Oscar Sandri e Brandon Fedrizzi, secondo, quarto e quinto nell’ordine d’arrivo.

2. EDOARDO SANDRI (Under 23, Q36.5 Continental)

Il ventunenne valsuganotto di Castel Ivano, che da quest’anno veste la maglia del team Continental della Q36.5, nel 2023 punta al grande salto nel ciclismo che conta e si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione. Dopo aver conquistato il secondo posto nella classifica finale del Giro d’Algeria in marzo, il classe 2001 ex Veloce Club Borgo è tornato a salire sul podio domenica a Montalto, secondo al traguardo alle spalle del ligure Niccolò Garibbo. Un ottimo risultato in vista della calda estate, quando arriveranno le corse più adatte alle sue caratteristiche.

3. LEONARDO DOSSI (Esordienti, Veloce Club Borgo)

La prima volta ha sempre un sapore particolare. Dopo l’esperienza tra i Giovanissimi, Leonardo Dossi ha iniziato con soddisfazione la sua avventura tra gli Esordienti e domenica 7 maggio ha centrato la sua prima vittoria nella nuova categoria. Il successo è arrivato a Castello Roganzuolo, al termine di un testa a testa con un altro atleta trentino, l’aviense della Forti e Veloci Erik Magagnotti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,718 sec.