ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Tripudio Forti e Veloci a San Fior: vince Idrizi su Magagnotti

Melsan Idrizi primo, Alessio Magagnotti secondo, Oscar Sandri quarto e Brandon Fedrizzi quinto. La Forti e Veloci ha dominato la scena oggi al 3° Gp Impresa Sergio Zanette, corsa per Allievi andata in scena sulle strade trevigiane di Castello Roganzuolo, nel comune di San Fior, con un primo circuito cittadino da coprire venti volte a precedere quattro tornate di un altro tracciato, caratterizzato da un tratto in salita in sterrato di 600 metri.

Il podio con Melsan Idrizi al centro, affiancato da Magagnotti
Il podio con Melsan Idrizi al centro, affiancato da Magagnotti

La squadra diretta da Claudio Caldonazzi ha messo un proprio corridore in ogni tentativo di fuga, per poi prendere in mano le redini della corsa nel finale. Al primo passaggio sullo sterrato c’è stato il forcing di Alessio Magagnotti e di Brandon Fedrizzi, che però non sono riusciti a operare la selezione decisiva.
Ce l’ha fatta, al terzo passaggio, Melsan Idrizi, che ha preso il largo in solitaria, con i compagni di squadra a fare buona guardia nel gruppetto inseguitore. Idrizi si è così involato verso il traguardo, mentre Sandri e Magagnotti hanno risposto all’attacco del veneto Rosato in occasione dell’ultimo passaggio sullo sterrato.
Idrizi ha chiuso a braccia alzate, con Magagnotti che ha completato la festa, vittorioso nello sprint a tre per la piazza d’onore davanti a Rosato e a Sandri. La volata di gruppo per il quinto posto, infine, è stata vinta dal bolzanino Brandon Fedrizzi: classifica alla mano, la Forti e Veloci ha piazzato quattro propri atleti tra i primi cinque, con una citazione di merito anche per il buon settimo posto di Riccardo Occoffer del Veloce Club Borgo.
La squadra rossoblù ha così centrato la settima vittoria nelle nove gare fin qui disputate. Cinque di queste le ha conquistate Magagnotti, mentre per Idrizi è arrivata la prima affermazione del 2023. Una gioia provata al debutto anche da Oscar Sandri, che s’impose a fine marzo al Trofeo Martiri Trentini.

Ordine d’arrivo

1. Melsan Idrizi (Forti e Veloci) 57,6 km in 1h22’03” (media 42,121 km/h)
2. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) a 20”
3. Giacomo Rosato (La Termopiave Valcavasia) st
4. Oscar Vlad Sandri (Forti e Veloci) st
5. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) a 36”
6. Simone Granzotto (Pedale Manzanese) st
7. Riccardo Occoffer (Veloce Club Borgo) st
8. Nicola Padovan (Vc San Vendemiano) st
9. Martin Gris (La Termopiave Valcavasia) st
10. Christian Pighin (Bannia) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.