ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Magagnotti-Fedrizzi: a Illasi è doppietta Forti e Veloci

Doppio successo nel breve volgere di 24 ore per Alessio Magagnotti, che nella giornata del primo maggio ha conquistato la quinta affermazione stagionale, bissando il successo conquistato il giorno precedente a Pedemonte, nel Veronese.

L'allievo della Forti e Veloci Alessio Magagnotti, al 5° successo stagionale
L'allievo della Forti e Veloci Alessio Magagnotti, al 5° successo stagionale

L’allievo della Forti e Veloci si è imposto allo sprint a Illasi, ancora sulle strade della provincia di Verona, condividendo la gioia del podio con il compagno di squadra Brandon Fedrizzi, che con il suo secondo posto ha completato la festa della squadra rossoblù diretta in ammiraglia da Claudio Caldonazzi. Terza piazza per Matteo Turconi della Bustese Olonia, con l’aurorino Christian Vedovelli nono.
Grazie alle due vittorie conquistate a cavallo tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio, Magagnotti si è issato in vetta alla classifica nazionale di categoria, confermandosi uno dei migliori prospetti del ciclismo trentino.

Ordine d’arrivo

1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) 62 km in 1h42’17” (media 36,370 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci)
3. Matteo Turconi (Bustese Olonia)
4. Edoardo Ospizio (Cycling Team Petrucci)
5. Daniele Forlin (Sc Padovani)
6. Marco Rota (Pedale Brembillese)
7. Giacomo Rosato (La Termopiave Valcavasia)
8. Andrea Colbachini (Sandrigo Bike)
9. Christian Vedovelli (Aurora)
10. Edoardo Raschi (Gs Parmense)
Partiti: 157. Arrivati: 92.

Esordienti: Giuseppe Giustolisi secondo a Illasi

Primo podio del 2023 per l’esordiente della Ciclistica Dro Giuseppe Giustolisi, che oggi si è classificato secondo nella corsa riservata ai classe 2009 del Trofeo Comune di Illasi, sulle strade dell’omonima località veronese. Giustolisi ha chiuso a 21” dal vincitore Angelo Berberi (Vallecamonica), mentre la volata di gruppo per il terzo posto ha premiato Simone Buroni del Vc Pontenure, staccato di 1’21”.
Nella corsa riservata ai classe 2010, invece, decimo il campione provinciale Nicola Zulberti, giudicariese tesserato pure lui per la Ciclistica Dro. La vittoria è andata a Lorenzo Tavino (Scuola Ciclismo Vò), che si era imposto a Dro il 25 aprile scorso.
Sempre tra gli Esordienti, al Trofeo Tieffe Snc di Bocca di Strada (Treviso), da segnalare il quarto posto del classe 2010 dell'Uc Rallo Leonardo Gentilini e il sesto del “secondo anno” della Montecorona Matteo Gianotti, nella gara vinta da Xavier Bordignon (Postumia 73).
Tra le Esordienti Donne, invece, quinto posto per la neo campionessa provinciale Maya Ferrante (Eletta Trentino Cycling Academy) al 3° Trofeo Rosa Green Bike di Sant’Urbano (Padova), dove ad alzare le braccia al cielo è stata Elena D’Agnese (Valvasone). Tra le classe 2010, infine, sesta piazza per Alice Bruseghini, sempre dell’Eletta Trentino Cycling Academy, che tra le Allieve ha centrato un quarto posto con la veneta Agata Campana, vice campionessa regionale. La corsa riservata alle under 16 è stata vinta da Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli).

Under 23: Federico Iacomoni 6° in Valpolicella

Buon piazzamento per Federico Iacomoni, che si è classificato sesto oggi al 4° Gp General Store, corsa per under 23 ed élite disputata a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona. La gara è stata vinta da Davide De Pretto (Zalf), che ha preceduto i tre compagni di fuga Lev Gonov (Pc Baix Ebre), Giosuè Epis (Zalf) e Roman Ermakov (Cycling Team Friuli), con il trentino della Sias Rime secondo nello sprint per il quinto posto, a 29” dal vincitore.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,671 sec.