ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Debiasi nella top 3 nella terza tappa del Tour de Bretagne

Andrea Debiasi ha portato la maglia azzurra sul podio nella terza tappa del Tour de Bretagne, la Tregun-Le Quillio, andata in scena su un percorso esigente di 191 chilometri e 2600 metri di dislivello positivo, reso ancor più duro dalla pioggia e dalle difficili condizioni meteo.

Andrea Debiasi vince la volata di gruppo per il terzo posto
Andrea Debiasi vince la volata di gruppo per il terzo posto

Difficoltà che hanno esaltato le doti del classe 2001 di Rovereto in forza al Cycling Team Friuli, che nella gara francese difende i colori della Nazionale italiana under 23. Il danese Mads Kristensen e lo svizzero Simon Pellaud sono riusciti ad avvantaggiarsi e hanno chiuso nell’ordine al traguardo, mentre Debiasi si è garantito il terzo posto vincendo la volata di gruppo davanti al belga della Dsm Development Vlad Van Mechelen.
Per il corridore trentino si tratta del secondo piazzamento nella top 3 della stagione, dopo il secondo posto conquistato il 16 aprile al Trofeo Città di San Vendemiano. Debiasi, 31° e 10° nelle prime due tappe del Tour de Bretangne, ora è 22° nella classifica generale a 54” dal leader Simon Pellaud. Domani, venerdì 28 aprile, è in programma la quarta frazione della gara francese, inserita nel calendario Uci Europe Tour come prova di classe 2.2. I chilometri da percorrere saranno 183, da Le Mené a Plumelec, con 2287 metri di dislivello.

Ordine d’arrivo

1. Mads Kristensen (Den, Leopard Togt) 191,5 km in 4h20’19” (media 44,139 km/h)
2. Simon Pellaud (Sui, Tudor Pro Cycling) st
3. Andrea Debiasi (Italia) a 38”
4. Vlad Van Mechelen (Bel, Dsm Development) st
5. Lewis Bower (Nzl, Equipe Continentale Groupama Fdj) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.