ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Capra e Mottes sugli scudi, Zulberti sigla un colpo doppio

Il nostro «podio della settimana» fotografa un weekend esaltante per le promesse del ciclismo trentino, con gli junior grandi protagonisti: Thomas Capra e Lorenzo Mottes sono andati a segno nel Veronese e nelle Marche, mentre a Gardolo si è preso le luci dei riflettori l’esordiente Nicola Zulberti, che ha conquistato vittoria e titolo di campione provinciale.

1. THOMAS CAPRA (Junior, Assali Stefen)

Sul gradino più alto del podio sale il valsuganotto Thomas Capra, che domenica ha centrato la seconda vittoria stagionale. Il classe 2005 di Carzano era già andato a segno a inizio marzo a Rizza, nel Veronese, e sempre sulle strade della provincia di Verona ha concesso il bis stagionale. Questa volta l’atleta cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo si è imposto allo sprint a Illasi, nella corsa intitolata alla memoria di Davide Rebellin.

2. LORENZO MOTTES (Junior, Us Montecorona)

L’atleta di Mezzolombardo in forza alla Montecorona ha centrato il bersaglio grosso nelle Marche, coronando con una stoccata vincente un ottimo lavoro di squadra. La formazione cembrana ha condotto una gara d’attacco e Mottes è stato l’ideale finalizzatore dell’ottima prova corale. La vittoria è arrivata sulle strade di Porto Sant’Elpidio, dove ha centrato un buon piazzamento anche l'altro atleta della Montecorona Davide Valentini, quarto.

3. NICOLA ZULBERTI (Esordienti, Ciclistica Dro)

Dopo aver sfiorato il successo a Salizzole a inizio mese, il classe 2010 di Cimego in forza alla Ciclistica Dro ha centrato la prima affermazione nella categoria Esordienti al 10° Trofeo Moto Riders di Gardolo, valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione trentino. Zulberti è andato all’attacco nelle fasi conclusive della corsa e sulla salita della Lazzera ha preso definitivamente il largo, presentandosi tutto solo sul rettilineo d’arrivo e siglando un colpo doppio: vittoria e titolo provinciale.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.