Nicole Azzetti sul podio nella gara nazionale di Caneva
Prosegue con soddisfazione la stagione di Nicole Azzetti, che nella terza domenica di aprile si è garantita un posto sul podio all’Mtb Caneva Trophy, gara nazionale giovanile disputata a Stevenà di Caneva (Pordenone), valevole come terza tappa del circuito Italia Bike Cup.
La trentina di Ala in forza al Four Es Racing Team si è dovuta inchinare solamente all’amica-rivale Elisa Bianchi nella gara riservata alle Allieve secondo anno. La bresciana della Flandres Love ha coperto i 4 giri del percorso in programma in 48’18”, precedendo la promettente Azzetti di 23”, con Elisa Giangrasso (Orange Bike Team) terza a 52”.
Nella gara friulana si è messo in luce anche il portacolori del team Bike Movement Marco Soddu, che è rimasto escluso per poco dalla top 3 nella categoria Esordienti primo anno, quarto al traguardo a 1’30” dal vincitore Mattia Acanfora (Monticelli Bike) ma ad appena 5” dal terzo posto di Cristiano Lessi (Conegliano Bike). Tredicesimo Tommaso Endrizzi (Bike Movement).
Per i colori del Trentino sono poi arrivati altri cinque piazzamenti nella top 15, con Mark Kudiyev (Bike Movement) 13° tra gli Allievi secondo anno, Lisa Fumanelli (Bike Movement) nona e Linda Donati (Bike Movement) dodicesima tra le Esordienti primo anno, Giulia Lorandini (Bike Movement) tredicesima e Camilla Tonezzer (Oltrefersina) quindicesima tra le Esordienti secondo anno.