ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

La rappresentativa trentina per la tre giorni dell’Eroica Junior

La struttura tecnica del Comitato provinciale della Federciclismo ha ufficializzato i nomi dei sei atleti che difenderanno i colori del Trentino all’Eroica juniores, evento di carattere internazionale valevole per la Nations Cup, in programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile.

Thomas Rossetti (Ciclistica Dro) sta vivendo un ottimo avvio di stagione
Thomas Rossetti (Ciclistica Dro) sta vivendo un ottimo avvio di stagione

La squadra trentina, risultati e prestazioni di inizio stagione alla mano ha tutte le carte in regola per ben figurare, con due atleti già capaci di vincere nel 2023. Si tratta del valsuganotto di Carzano Thomas Capra, vittorioso nel mese di marzo a Rizza (Verona), poi in maglia azzurra sia alla Gand-Wevelgem che alla recente Parigi-Roubaix.
Assieme a lui, ha già alzato le braccia al cielo nell’annata agonistica da poco iniziata anche Thomas Rossetti (Ciclistica Dro), che ha trionfato nel giorno di Pasquetta a Melegnano (Milano). All’Eroica juniores, Capra e Rossetti saranno affiancati dai compagni delle rispettive squadre di club Elia Andreaus (Assali Stefen) e Mirko Marchiori (Ciclistica Dro), quest’ultimo due volte secondo nelle prime battute della stagione, prima a Rizza e poi a Orsago.
Il sestetto trentino sarà completato dal duo della Montecorona composto da Lorenzo Mottes (4° ad Altivole il 2 aprile) e Davide Valentini, con Tommaso Beretta (Ciclistica Dro) riserva a casa.
L’evento avrà una durata di tre giorni e verrà aperto venerdì 21 aprile da un doppio appuntamento: alle 10 del mattino ci sarà una cronosquadre di 11,8 chilometri da Castelnuovo Berardenga a Rapolano Terme, mentre nel pomeriggio (alle 15) una corsa in linea di 76,3 chilometri, da Siena a Poggibonsi. Sabato 22 aprile, quindi, toccherà alla Siena-Chiusdino di 109 chilometri, con start alle 15 dalla Fortezza Medicea, a precedere l’atto conclusivo di domenica 23 aprile, quando sarà la volta della Coppa Andrea Meneghelli, 114 chilometri da Siena a Montalcino, con partenza alle 14.

La rappresentativa trentina per l’Eroica Nations Cup

Elia Andreaus (Assali Stefen)
Thomas Capra (Assali Stefen)
Lorenzo Mottes (Us Montecorona)
Davide Valentini (Us Montecorona)
Mirko Marchiori (Ciclistica Dro)
Thomas Rossetti (Ciclistica Dro)
Riserva a casa: Tommaso Beretta (Ciclistica Dro)
Accompagnatore: Nico Pasini

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.