Andrea Righettini vince l’ultima tappa della Vuelta a Ibiza Mtb
Un secondo, un terzo e un primo posto. Andrea Righettini è stato tra i grandi protagonisti dell’edizione 2023 della Vuelta a Ibiza Mtb, gara a coppie di tre giorni che si è conclusa nel giorno di Pasqua. Il biker lagarino dell’Olympia Factory Team, affiancato da Stefano Dal Grande, ha chiuso con il botto la sua esperienza all’evento spagnolo e ha trionfato nella terza e ultima frazione, andata in scena su un percorso di 59 chilometri e 1170 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Sant Antoni.
Righettini e Dal Grande hanno preceduto allo sprint il duo spagnolo composto da Francesc Guerra Carretero e da Sergio Mantecon Gutierrez (Scott Calabandida), con i leader della classifica generale Enrique Morcillo Vergara e Josè Pedro Da Silva Dias (Buff Megamo) terzi a 16”.
Righettini e Dal Grande avevano aperto la Vuelta a Ibiza con un secondo posto nella prima tappa (64 km e 1500 metri di dislivello) a 2’21” dai vincitori Vergara e Da Silva Dias, per poi chiudere terzi nella seconda frazione (79 chilometri e 2000 metri di dislivello), vinta sempre dal duo Vergara-Da Silva Dias, che ha concesso il bis.