ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Magagnotti-Idrizi: doppietta Forti e Veloci in Friuli

Alessio Magagnotti primo, Melsan Idrizi secondo. La Forti e Veloci ha siglato una splendida doppietta al 64° Gir da Giave, corsa per Allievi di 50 chilometri andata in scena sulle strade friulane di Variano di Basiliano, in provincia di Udine.

L'avinese della Forti e Veloci Alessio Magagnotti
L'avinese della Forti e Veloci Alessio Magagnotti

Alla terza corsa stagionale, Alessio Magagnotti è riuscito a rompere il ghiaccio e ad andare a prendersi la prima vittoria stagionale, la settima in totale in categoria dopo lo sei conquistate nel 2022, al primo anno tra gli under 16. La gara si è decisa allo sprint, con l’atleta avinese che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Idrizi e su Simone Granzotto del Pedale Manzanese.
La formazione diretta da Claudio Caldonazzi ha così centrato la seconda affermazione del 2023, dopo il trionfo al Trofeo Martiri Trentini di Oscar Vlad Sandri, oggi decimo in scia ai due sloveni Bor Ebner e Zan Lopatic. Il club rossoblù ha piazzato ben quattro atleti nella top 10, con il bolzanino Brandon Fedrizzi quinto classificato.
Sul gradino più alto del podio, come anticipato, è salito Magagnotti, che nei primi scampoli dell’annata agonistica da poco iniziata si era classificato 4° a Trento al Trofeo Martiri Trentini e 6° ad Albano Sant’Alessandro.

Ordine d’arrivo

1. Alessio Magagnotti (Cc Forti e Veloci) 50 km in 1h07’13” (media 44,632 km/h)
2. Melsan Idrizi (Cc Forti e Veloci)

3. Simone Granzotto (Pedale Manzanese)
4. Lorenzo Dalle Crode (Sacilese)
5. Brandon Fedrizzi (Cc Forti e Veloci)
6. Fabio Bertolo (Bannia)
7. Jacopo Pitta (Sacilese)
8. Bor Ebner (Pogi Team Uae)
9. Zan Lopatic (Pogi Team Uae)
10. Oscar Vlad Sandri (Cc Forti e Veloci)
Partiti: 71. Arrivati: 52.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.