Uci Junior Series: Stenico a ridosso della top 10 a Capoliveri
Buona prova di Mattia Stenico nella gara delle Uci Junior Series di Capoliveri, sull’Isola d’Elba, dove il promettente biker trentino ha partecipato attivamente alla festa azzurra e ha centrato un piazzamento a ridosso della top 10. Il successo è andato al piemontese del Rock Bike Team Diego Milan, che nell’ultimo dei sei giri del circuito si è liberato della scomoda compagnia del francese Sofian Corniglion, secondo a 10”.
Il podio è stato completato dallo svizzero Nicolas Halter, terzo a 38”, con Tommaso Bosio (Trevigliese) quarto a 55”. Stenico, atleta di Meano al primo anno in categoria, ha chiuso undicesimo a 2’19”, in scia a Gabriel Borre (Ktm Protek). Trentunesimo il bolzanino Elian Paccagnella.
Nella gara Open maschile, inserita nel circuito degli Internazionali d’Italia Series, ad alzare le braccia al cielo è stato il pluridecorato svizzero Nino Schurter, affiancato sul podio dal transalpino Titouan Carod (2° a 18”) e dall’azzurro della Wilier Pirelli Simone Avondetto, terzo a 1’04” davanti al friulano Nadir Colledani (4° a 1’13”). Ventiquattresimo e nono degli under 23 l’atleta di Calliano in forza al Cs Carabinieri Emanuele Huez.