Thomas Capra in azzurro alla Parigi-Roubaix juniores
Assieme a Gianni Moscon, Matteo Trentin e Daniel Oss, anche il giovane Thomas Capra trascorrerà la giornata di Pasqua sul pavé della Parigi-Roubaix. Il classe 2005 di Carzano è stato convocato dal commissario tecnico Dino Salvoldi per la corsa riservata agli juniores, inserita nel calendario di Coppa delle Nazioni.
Oltre a Capra, che in stagione ha già indossato la maglia azzurra alla Gand Wevelgem (vinta nel 2022), a difendere i colori dell’Italia ci saranno Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita), l’umbro Samuele Scappini (Team Fortebraccio), il ligure Gabriele De Fabritiis (Cps Professional), il brianzolo Matteo Fiorin (Gb Junior Team) e Luca Giaimi (Team F.lli Giorgi).
Nella stagione in corso, Capra ha già conquistato una vittoria, il 5 marzo scorso a Rizza (Verona), poi quarto al Circuito delle Conche la settimana successiva.
Il percorso della «Roubaix» juniores avrà uno sviluppo di 111 chilometri, di cui 29 su pavé, con 18 tratti sulle pietre, tra cui il Mons-en-Pévèle e il celebre Carrefour de l’Arbre.