ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La prima da junior di Sara Piffer, Segatta e Zulberti da top 3

Il mese di aprile si è aperto nel segno di Sara Piffer, che balza sul gradino più alto del nostro «podio della settimana» grazie al successo (il primo stagionale) centrato a Piasco. A completare la nostra top 3 sono l'allievo della Montecorona Fabio Segatta e l'esordiente della Ciclistica Dro Nicola Zulberti, che domenica hanno conquistato entrambi il primo podio del 2023.

1. SARA PIFFER (Junior, Team Wilier Chiara Pierobon)

Tre corse e tre podi. Dopo il secondo posto al debutto sulle strade di Ceriale e il terzo posto centrato a Gossolengo, Sara Piffer ha conquistato la prima meritata vittoria stagionale domenica scorsa a Piasco, in provincia di Cuneo, quinta assoluta nella gara Open vinta da Valentina Basilisco ma prima delle junior. La cembrana di Palù di Giovo ha vissuto un esaltante avvio di stagione, vestendo anche la maglia azzurra alla Gent-Wevelgem. Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2023 della trentina del Team Wilier Chiara Pierobon si annuncia esaltante.

2. FABIO SEGATTA (Allievo, Us Montecorona)

Dopo aver scaldato i motori alla Bolghera, con un 5° posto al 68° Trofeo Martiri Trentini, Fabio Segatta è andato a prendersi il primo podio stagionale nel Bergamasco, al 23° Memorial Marcelli Perico di Albano Sant’Alessandro. L’allievo della Montecorona ha dettato il ritmo in salita, aggiudicandosi il Gpm inserito nel finale di corsa, e ha poi chiuso secondo, centrando la seconda top 3 in categoria dopo la terza piazza dello scorso anno a Marostica.

3. NICOLA ZULBERTI (Esordiente, Ciclistica Dro)

Sono bastate due corse a Nicola Zulberti per prendersi la prima soddisfazione da podio tra gli Esordienti. Il classe 2010 della Ciclistica Dro, maturato nel vivaio degli Amici del Pedale di Roncone, si è classificato secondo a Salizzole, alla sua seconda gara in categoria. L’atleta allenato da Raffaele Buonauro ha condiviso la gioia del podio con un altro atleta trentino, Giacomo Carlin della Forti e Veloci, che ha chiuso terzo e ha festeggiato anche lui la prima top 3 tra gli Esordienti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.