ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanissimi

Giovanissimi: domenica i primi colpi di pedale a Borgo Valsugana

Dopo La Bolghera, la tradizionale gara d’apertura del calendario del ciclismo trentino, domenica 2 aprile toccherà ai baby atleti della categoria Giovanissimi muovere i primi colpi di pedale della stagione. La prima corsa del 2023 riservata alle giovani leve dai 7 ai 12 anni andrà in scena a Borgo Valsugana, organizzata dal locale Veloce Club presieduto dall’ex professionista Stefano Casagranda, con in palio il Trofeo Teknocolor.

Le gare, che vedranno schierati ai nastri di partenza oltre 150 baby ciclisti in totale, andranno in scena su un circuito cittadino di 840 metri da ripetere più volte a seconda della categoria, ovvero un giro per i G1, due giri per i G2, fino ai nove giri per i G6.
Il circuito si svilupperà tra Piazza Romani (sede di partenza e arrivo), Piazzale Alighieri, Via Cesare Battisti, Piazza Teatro Vecchio, Via Salandra, Viale Città di Prato, Viale Roma e Via XI Febbraio.
I primi a montare in sella saranno i G1, che prenderanno il via alle 14, con chiusura delle corse e premiazioni finali previsti attorno alle 18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.