ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Fedrizzi 3°, top 5 per Fratton, Galante, Mottes e Sbarberi

Non sono arrivate vittorie, ma sono comunque maturati ottimi piazzamenti per i trentini impegnati fuori regione nell’ultima domenica di giugno. Brandon Fedrizzi è salito sul podio per la 14esima volta in stagione, mentre l’allievo Daniele Fratton e gli junior Riccardo Galante e Lorenzo Mottes hanno conquistato un piazzamento nella top 5.

Il bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi
Il bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi

Fedrizzi si è classificato terzo nella corsa Esordienti 2008 del Trofeo Tecnomeccanica di Volta Mantovana, vinta per distacco di Nicolas Reccagni (Ronco Maurigi). Il bolzanino della Forti e Veloci ha chiuso secondo nella volata per la piazza d’onore, preceduto da Cristian Mazzoleni (Vallecamonica). Nella stessa gara, ma tra i classe 2009, quarto Noè Sbarberi della Grafiche Zorzi Storo.
A Volta Mantovana hanno gareggiato anche gli juniores. La vittoria è andata a Marco Oliosi (Biesse Carrera), primo con 17” di vantaggio su un terzetto composto da Filippo Omati (Pedale Casalese), Cesare Chesini (Ausonia) e Tommaso Cauferi (Team Tieplo). Buon quinto posto per Lorenzo Mottes della Montecorona, a 30” dal vincitore.
Sempre tra gli junior, da segnalare anche il doppio piazzamento trentino nella terza e ultima frazione del Giro della Valdera, nel Pisano. La corsa è stata caratterizzata da una fuga, in cui è riuscito a inserirsi anche il trentino di Condino in forza all’Ausonia Riccardo Galante, quinto a 1’13” dal vincitore Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli). Settimo il cembrano Christian Piffer, compagno di squadra di Galante.
Passando agli Allievi, infine, buon quarto posto per Daniele Fratton (Veloce Club Borgo) al 10° Gran Premio Valsamoggia, a Crespellano (Bologna), dove ad alzare le braccia al cielo è stato Enea Sambinello (Fiumicinese). Fratton ha pagato 6” di ritardo dal vincitore, seguito in settima piazza da Devid Zancanella dell’Uc Valle di Cembra.
Da segnalare anche l’ottavo posto di Christian Vedovelli (Aurora) al Gp Hawaiki di San Bonifacio (Verona), dove si è imposto Edoardo Ospizio (Fdb Cologna Veneta), che si è imposto nello sprint a ranghi ristretti tra gli otto corridori che sono riusciti ad avvantaggiarsi sul gruppo, regolato in volata da Alessio Magagnotti (Forti e Veloci), nono.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.