Tris di podi regionali nella prima giornata del Meeting
Prima giornata di gare e primi podi per i baby ciclisti regionali impegnati al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi di Conegliano (Treviso), aperto dalle gare di fuoristrada per tutte le categorie (dai G1 ai G6), affiancate dalle prove di gimkana per G1, G2 e G3 e dalle gare della velocità per G4, G5 e G6.
Nelle batterie delle gare di mountain bike sono arrivati tre podi per i colori regionali. Uno di marca bolzanina, con il G3 del Gs Alto Adige Pablo Zanolini che è salito sul gradino più alto.
Le altre due top 3 sono state conquistate dai giovani biker trentini del Gs Lagorai Bike, con il G4 Jacopo D’Aquilio e il G6 Diego Pasquazzo terzi nelle proprie batterie.
Altri buoni piazzamenti sono maturati nella gimkana, con la G1 Greta Girardi (Uc Valle di Cembra) sesta tra le G1, seguita in nona piazza dalla compagna di squadra Rita Salvati, quindi in decima e undicesima dalle due atlete del Veloce Club Borgo Gaia Pirola e Alice Pasolli.
Tra i G2, invece, i migliori sono stati Lisa Schipler (Cembra) ed Edoardo Lenzi (Borgo), entrambi dodicesimi, mentre tra le G3 Tamara Laner (Cembra) e Giulia Stefani hanno chiuso nell’ordine al 15° e al 16° posto.
Nella velocità, poi, in cinque sono riusciti a inserirsi nella top 30: il G4 dell’Uc Valle di Cembra Lorenzo Riccamboni si è classificato 26°, le G5 Beatrice Casassa (Cembra) e Linda Giacomin (Borgo) 27esima e 28esima.
Tra i G6, infine, i migliori dei trentini sono stati Giulia Dandrea del Veloce Club Borgo (24esima) e Mirko Vicentini dell’Uc Valle di Cembra, 21°.
Dopo la prima giornata, la classifica a squadre è comandata dai lombardi dell’Uc Costamasnaga con 630 punti, seguiti da Olimpia Valdarnese (490) e da Veloclub Sarroch (450). Veloce Club Borgo e Uc Valle di Cembra occupano il 27° e 29° posto, con 195 e 187 punti.
Negli allegati a fondo pagina le classifiche complete della prima giornata