Mattia Stenico vince a Gorizia, 3° l’esordiente Sirio Bortolato
Prosegue a suon di vittorie il 2022 agonistico di Mattia Stenico, che al 18° Trofeo Città di Gorizia, gara nazionale di mountain bike, ha centrato il bersaglio grosso, imponendosi con margine sugli avversari nella prova riservata agli Allievi 2° anno.
Il biker di Meano in forza alla Polisportiva Oltrefersina è riuscito a fare la differenza e ha sbaragliato la concorrenza, con il solo Stefano Viezzi (Libertas Ceresetto) capace di reggere l’urto. Stenico ha chiuso la propria prova a braccia alzate con 22” di vantaggio su Viezzi e 1’50” sul terzo classificato, Giacomo Pastorino della Polisportiva Quiliano. Settimo Matteo Trisotto del Gs Lagorai Bike.
La Polisportiva Oltrefersina è salita sul podio anche nella gara Esordienti 2° anno con Sirio Bortolato, terzo a 54” dal vincitore Samuele Mania (Caprivesi) e a 6” da Filippo Grigolini (Jam’s Bike Buja), secondo classificato.
Tra gli Esordienti 1° anno, da segnalare il buon sesto posto di Marco Valcanover, anche lui della Polisportiva Oltrefersina, a 55” dal vincitore Elia Marchese (Polisportiva Quiliano), con Camilla Tonezzer ottava nella prova riservata alle pari categoria donne.