Stenico cala il poker, Fedrizzi si sblocca, Andreaus in crescita
Nuova puntata della nostra rubrica "il podio della settimana", che premia il grande inizio di stagione del giovane biker della Polisportiva Oltrefersina Mattia Stenico, a segno in tutte e quattro le gare a cui ha preso parte finora. Assieme a lui, salgono sul podio l'esordiente bolzanino del Cc Forti e Veloci Brandon Fedrizzi e l'allievo del Veloce Club Borgo Elia Andreaus.
1. MATTIA STENICO (Allievo Mtb, Polisportiva Oltrefersina)
Se è ancora vero che il buon giorno si vede dal mattino, il 2022 di Mattia Stenico si preannuncia esaltante. Lo è già stato nel primo mese di attività agonistica, con il giovane biker della Polisportiva Oltrefersina a segno in tutte e quattro le gare a cui ha preso parte (l'ultima a Nalles). Nel mezzo c’è stato anche il terzo posto al Giro della Bolghera. Più di così...
2. BRANDON FEDRIZZI (Esordiente 2° anno, Cc Forti e Veloci)
Brandon Fedrizzi ha ripreso da dove aveva lasciato. Dopo le 15 vittorie conquistate nel 2021, con tanto di maglia tricolore indossata ai campionati italiani di Chianciano Terme, domenica scorsa il bolzanino del Cc Forti e Veloci ha centrato il primo successo stagionale. Lo ha fatto a modo suo, chiudendo a braccia alzate una bella azione personale.
3. ELIA ANDREAUS (Allievo, Veloce Club Borgo)
Elia Andreaus è chiamato a raccogliere la pesante eredità lasciata da Thomas Capra nelle vesti di “faro” della squadra Allievi del Veloce Club Borgo. Il valsuganotto ha già dimostrato il proprio valore nel 2021, conquistando 4 vittorie al primo anno in categoria. Il 2022 è iniziato con un 4° posto alla Bolghera, a precedere la prima top 3 della stagione, maturata sulle strade bergamasche di Albano Sant’Alessandro (Bergamo). Andreaus ha chiuso secondo, al termine di un combattutissimo sprint. Ora l’asticella si alza: nel mirino c’è la prima vittoria.