Dallago 2° nel Riminese, Federico Occoffer ai piedi del podio
Secondo podio della stagione per Andrea Dallago. Il bolzanino in forza alla Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è classificato secondo al 21° Gran Premio Colli Marignanesi, impegnativa gara di 102 chilometri con partenza e arrivo a San Giovanni in Marignano (Rimini).
Sull’ultimo strappo del percorso, 600 metri con punte di pendenza del 15%, si è avvantaggiato il bergamasco Niccolò Arrighetti (Gs Massi), che ha tagliato il traguardo in solitaria con 20” di vantaggio sul primo gruppo inseguitore, regolato allo sprint da Dallago, ottimo secondo davanti a Edoardo Rulli (Forno Pioppi). Per Dallago si tratta della seconda piazza d’onore del 2022, dopo quella conquistata il 20 marzo scorso a Cassanigo di Cotignola.
Doppia top 5 per gli Esordienti del Vc Borgo
Ottima prova di squadra per la squadra Esordienti 2° anno del Veloce Club Borgo, che ha piazzato due propri atleti nella top 5 al 42° Gp Mosole, a Lovadina di Spresiano (Treviso). La corsa è stata caratterizzata da una fuga a due ed è stata vinta da Lorenzo Campagnolo (Vc Città di Marostica), primo davanti a Leonardo Zanandrea (Gs Mosole). Il gruppo ha pagato un ritardo di 1’40” ed è stato regolato in volata da Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike), seguito a ruota dai due atleti del Veloce Club Borgo Federico Occoffer e Cristian Dandrea. Ottavo Eric Zanolini del Gs Alto Adige.
Debiasi e Andreaus nella top 10 a Reda di Faenza
Passando agli under 23, meritano una citazione il nono posto di Andrea Debiasi e il decimo del “primo anno” Marco Andreaus - compagni di squadra al Cycling Team Friuli - alla 46esima edizione della Coppa Caduti di Reda, a Reda di Faenza (Ravenna), dove si è imposto allo sprint Francesco Di Felice (Gallina Ecotek), accompagnato sul podio da Matteo Baseggio (Trevigiani) e da Michael Zecchin (General Store).