ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Dallago 2° nel Riminese, Federico Occoffer ai piedi del podio

Secondo podio della stagione per Andrea Dallago. Il bolzanino in forza alla Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è classificato secondo al 21° Gran Premio Colli Marignanesi, impegnativa gara di 102 chilometri con partenza e arrivo a San Giovanni in Marignano (Rimini).

Il bolzanino Andrea Dallago (a sinistra) sul podio
Il bolzanino Andrea Dallago (a sinistra) sul podio

Sull’ultimo strappo del percorso, 600 metri con punte di pendenza del 15%, si è avvantaggiato il bergamasco Niccolò Arrighetti (Gs Massi), che ha tagliato il traguardo in solitaria con 20” di vantaggio sul primo gruppo inseguitore, regolato allo sprint da Dallago, ottimo secondo davanti a Edoardo Rulli (Forno Pioppi). Per Dallago si tratta della seconda piazza d’onore del 2022, dopo quella conquistata il 20 marzo scorso a Cassanigo di Cotignola.

Doppia top 5 per gli Esordienti del Vc Borgo

Ottima prova di squadra per la squadra Esordienti 2° anno del Veloce Club Borgo, che ha piazzato due propri atleti nella top 5 al 42° Gp Mosole, a Lovadina di Spresiano (Treviso). La corsa è stata caratterizzata da una fuga a due ed è stata vinta da Lorenzo Campagnolo (Vc Città di Marostica), primo davanti a Leonardo Zanandrea (Gs Mosole). Il gruppo ha pagato un ritardo di 1’40” ed è stato regolato in volata da Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike), seguito a ruota dai due atleti del Veloce Club Borgo Federico Occoffer e Cristian Dandrea. Ottavo Eric Zanolini del Gs Alto Adige.

Debiasi e Andreaus nella top 10 a Reda di Faenza

Passando agli under 23, meritano una citazione il nono posto di Andrea Debiasi e il decimo del “primo anno” Marco Andreaus - compagni di squadra al Cycling Team Friuli - alla 46esima edizione della Coppa Caduti di Reda, a Reda di Faenza (Ravenna), dove si è imposto allo sprint Francesco Di Felice (Gallina Ecotek), accompagnato sul podio da Matteo Baseggio (Trevigiani) e da Michael Zecchin (General Store).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,535 sec.