Domani a Pineta di Laives debuttano i Giovanissimi
Dopo gli Allievi, che hanno debuttato domenica scorsa al Giro della Bolghera, domani (sabato 2 aprile) toccherà ai Giovanissimi muovere i primi colpi di pedale sulle strade regionali. I baby ciclisti dai 7 ai 12 anni faranno il loro esordio stagionale a Pineta di Laives, teatro del 1° Trofeo Ristorante Vurza, corsa su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Alto Adige.
L’evento andrà in scena nella zona industriale Vurza, dove è stato ricavato un circuito di 950 metri, caratterizzato da una piccola ascesa, da coprire più volte a seconda della categoria, dal singolo giro per gli atleti della categoria G1 fino ai 14 giri per i G6.
La manifestazione avrà inizio alle 15, orario in cui è in programma la partenza delle prime corse, che si concluderanno attorno alle 17.
Sabato 9 aprile, invece, ci sarà la prima gara trentina per Giovanissimi, in occasione della 42esima edizione di Boci ‘n Bici, il tradizionale appuntamento promosso dal Club Ciclistico Gardolo, che domenica 10 aprile proporrà anche le corse per Esordienti e Allievi.