Poker di podi per i trentini al Gp Sogno Veneto di Vidor
I biker trentini hanno corso da protagonisti e hanno raccolto quattro piazzamenti nella top 3 nel weekend a Vidor (Treviso), teatro del Gran Premio Sogno Veneto, prima prova della Veneto Cup.
L’inossidabile Martino Fruet ha centrato il bersaglio grosso nella categoria élite maschile, trionfando al termine di una lunga cavalcata solitaria. Il perginese del Team Lapierre Trentino ha chiuso con 2’24” di vantaggio sul secondo classificato, Andrea Dei Top dell’Olympia Factory Team.
Non hanno vinto, ma non sono state da meno, le giovani promesse del team Bike Movement - Trentino Erbe, che hanno conquistato un doppio secondo posto. Mark Kudiyev è salito sul podio nella gara Allievi primo anno, staccato di 2’00” dal vincitore Filippo Canezzan (Conegliano Bike) e bravo a tenersi alle spalle per 4” l’altro portacolori della Conegliano Bike Giovanni Zago, terzo.
Medesimo risultato (seconda piazza) per Christian Tonazzolli, anche lui tesserato per il team Bike Movement. Tonazzolli ha fatto gara di testa tra gli Esordienti primo anno e ha chiuso a 45” dal vincitore Lorenzo Tormena (Soligo Bike).
La quarta e ultima top 3 trentina di giornata è arrivata nella prova Open femminile, vinta da Maria Zarantonello (Mainetti), con Vanessa Lucca (Gs Lagorai Bike) terza classificata.
Sono poi arrivati altri buoni piazzamenti nelle altre gare in programma. Tra le Esordienti Donne, le due portacolori della Polisportiva Oltrefersina Maya Ferrante e Laura Benuzzi hanno mancato per pochi secondi l’appuntamento con il podio, quinta e sesta all’arrivo.
Nella categoria junior, invece, Alessandra Montibeller (Polisportiva Oltrefersina) si è classificata quinta, a 3’14” dalla vincitrice Matilde Turina (Conegliano Bike) a poco più di un minuto dalla top 3.
Quinto posto pure per Kevin Pellegrini (Asc Cardano) tra gli junior maschi, a 3’34” dal primo classificato, Matteo Ceschin (Velo Club Medina), mentre tra gli Esordienti secondo anno Paolo Biondetti (Bike Movement) ha chiuso 12°.
Piazzamenti anche tra i master, con Francesco Triches (Team Lapierre Trentino) quarto tra i master 6 e Luca Tonezzer (Oltrefersina) ottavo tra i master 4.