Debutto vincente per Sofia Tezzele, terza Arianna Galante
Debutto con vittoria per Sofia Tezzele e per l’Eletta Trentino Cycling Academy, che ha messo due proprie atlete sul podio all’11° Trofeo Vini Terre Gaie, sulle strade padovane di Vo’ (Padova). Tezzele, ex Aurora al debutto nella categoria Esordienti, ha primeggiato tra le atlete del primo anno, con la sua compagna di squadra Arianna Galante terza.
Nella gara padovana si è ottimamente comportata anche la portacolori del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi, quinta assoluta e quinta anche nella graduatoria riservata alle Esordienti del secondo anno. Il successo, in questo caso, è andato alla portacolori della Breganze Millennium Linda Rapporti.
A Vo’ è andata in scena anche una corsa per Allieve, vinta da Irma Siri della Vo2 Pink davanti ad Asia Sgaravato (Team Petrucci) e ad Anita Baima (Cicli Fiorin). Nono posto per Lara Dalbosco del Team Femminile Trentino.
Tra le junior, invece, ha conquistato il primo piazzamento nella top 5 in categoria la cembrana del Team Lady Zuliani Sara Piffer, quinta al Gp Valle del Ticino a Galliate (Novara), dove la Valcar ha siglato una doppietta con Serena Brillante Romeo e Marta Pavesi.