Rabensteiner vince la penultima tappa della Cape Epic
Colpo grosso per Fabian Rabensteiner alla Cape Epic, in Sudafrica. L’altoatesino, in gara assieme al compagno di squadra Wout Alleman, ha portato sul gradino più alto del podio i colori della Wilier Triestina Pirelli, tagliando a braccia alzate il traguardo della settima e penultima frazione della prestigiosa gara a coppie sudafricana, il Tour de France della mountain bike.
I due campioni nazionali marathon (italiano e belga) hanno impiegato 3h16’04” per coprire i 76 chilometri e 2700 metri di dislivello positivo del percorso, tanto impegnativo quanto tecnico.
Rabensteiner e Alleman hanno preceduto di 1’15” i tedeschi Georg Egger e Lukas Baum, secondi davanti all’altra coppia della Wilier Pirelli Triestina, composta da Cameron Orr e Daniel Geismayr, terzi a 3’50”.
A completare la positiva giornata per i colori del marchio Wilier ci hanno pensato Marco Rebagliati e Ole Hem. I due atleti della Wilier 7C Force del team manager Massimo Debertolis hanno chiuso ottavi. Lo stesso Debertolis è in gara assieme al due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni e oggi ha chiuso undicesimo tra i master.
Domani, domenica 27 marzo, è in programma l’ultima tappa della Cape Epic: i chilometri da percorrere saranno 68, con 2000 metri di dislivello.
La classifica generale è comanda dal duo composto dal campione del mondo marathon in carica Andreas Seewald e dal ceco Martin Stosek, che possono vantare un margine di 2’45” sulla coppia Egger-Baum. Rabensteiner e Alleman sono sesti a 45’.