ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Anche Thomas Capra alla Gent-Wevelgem, sostituirà Belletta

Domenica al via della Gent-Wevelgem juniores, prima prova di Coppa delle Nazioni, ci sarà anche Thomas Capra. Il promettente corridore di Carzano ha “bagnato” con la convocazione in azzurro il suo debutto nella categoria juniores, confermandosi uno dei prospetti più interessanti del ciclismo trentino e nazionale.

Il promettente corridore di Carzano Thomas Capra
Il promettente corridore di Carzano Thomas Capra

Dopo aver fatto incetta di vittorie nelle categorie Esordienti e Allievi, nello scorso weekend Capra ha esordito tra gli junior con la maglia del Team Assali Stefen ed è subito riuscito a essere protagonista, quarto al Giro delle Conche a Silvelle di Cordignano.
La sua convocazione è arrivata alla vigilia della partenza della squadra azzurra, chiamato a sostituire l’indisponibile Dario Igor Belletta, costretto al forfait da problemi di salute.
Il C.t. Dino Salvoldi, a quel punto, ha deciso di dare un’opportunità al giovane Capra, che avrà subito una grande opportunità per mettersi in mostra e per vivere una importante esperienza in maglia azzurra.
Nei giorni scorsi era arrivata anche la convocazione della junior Andrea Casagranda, anche lei – come Capra - cresciuta nel vivaio del Veloce Club Borgo. Il club valsuganotto sarà rappresentato da due propri ex atleti anche nella gara regina, quella dei professionisti, che vedrà al via Matteo Trentin e Andrea Pasqualon, altri due corridori che nelle categorie giovanili hanno vestito la maglia della società presieduta da Stefano Casagranda.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.