ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

«Buona la prima» per Mattia Stenico, subito a segno in Piemonte

Dopo la stagione del ciclocross, che non ha mancato di regalargli podi e soddisfazioni, Mattia Stenico si è rituffato nella mountain bike, pronto a vivere un’altra stagione da protagonista, lui che nel 2021 si laureò campione italiano Allievi primo anno.

Mattia Stenico in maglia tricolore
Mattia Stenico in maglia tricolore

Al debutto tra gli Allievi secondo anno, il portacolori della Polisportiva Oltrefersina ha subito centrato il bersaglio grosso. Stenico si è imposto a Torre Canavese (Torino) alla Torre Race, gara valevole come prima prova del campionato italiano giovanile per società.
Il promettente biker di Meano ha coperto i quattro giri del percorso in programma in 46’05”, precedendo all’arrivo il veneto Luca Fregata e l’altoatesino dell’Asc Cardano Felix Engele, rispettivamente secondo e terzo. Ha centrato un piazzamento tra i primi quindici anche Niclas Pallweber della Sunshine Racers (13°), con Daniel Lunger (Cardano) 17° e Matteo Trisotto del Gs Lagorai 22°.
La Polisportiva Oltrefersina, oltre che con Stenico, è salita sul podio anche con la junior Alessandra Montibeller, terza nella gara vinta da Annagiulia Cerro (Vaquiliano Bike), e con Silvia Lizzi, seconda nella prova riservata alle master donne.
Nella gara piemontese ha alzato le braccia al cielo anche l'altoatesina della Sunshine Racers Katharina Telser, vittoriosa tra le Esordienti secondo anno davanti a Elisa Giangrasso (Orange Bike Team), con Laura Benuzzi (Oltrefersina) settima.
Meritano una menzione, inoltre, il quarto posto di Anna Sinner (Sunshine Racers) e il settimo di Sofia Marie Schieder (Sarntal) tra le Allieve primo anno, così come il quinto di Maya Ferrante (Polisportiva Oltrefersina) tra le Esordienti primo anno, con Emma Sinner (Sunshine Racers) ottava e Camilla Tonezzer (compagna di squadra della Ferrante) undicesima.
Tra gli Esordienti maschi, i migliori dei regionali sono stati Leonardo Moro del Gs Lagorai Bike (29° tra i “primo anno”) e David Figl della Sunshine Racers (23° tra i “secondo anno”). Tra gli Allievi primo anno, nella gara vinta da Ettore Fabbro (Jam’s Bike Buja), buon decimo posto per l’altoatesino Hannes Wenter (Sunshine Racers).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.