ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Rabensteiner concede il bis all'Andalucia Bike Race

Secondo successo consecutivo per Fabian Rabensteiner all'Andalucia Bike Race, gara a coppie di sei giorni che oggi è arrivata al giro di boa.
Dopo aver vinto la seconda tappa della gara a coppie spagnola, che terminerà sabato, il 31enne altoatesino della Wilier Pirelli si è ripetuto oggi nella terza frazione, al termine di un’appassionante battaglia sportiva con le squadre di alta classifica.

L'arrivo trionfale di Alleman e Rabensteiner (foto Alex Luise)
L'arrivo trionfale di Alleman e Rabensteiner (foto Alex Luise)

Rabensteiner, che gareggia assieme al belga Wout Alleman, ha avuto alla meglio allo sprint sul duo composto da Hans Becking e Jose Dias e sui leader della classifica generale Andreas Seewald e Martin Stosek, terzi. I vincitori hanno coperto i 69,8 chilometri e 1900 metri di dislivello positivo del percorso, con partenza e arrivo ad Andujar, in 2h46’58”, rimanendo in piena corsa per il successo finale. I due portacolori della Wilier Pirelli hanno raccolto finora un secondo posto (nella prima tappa) e due successi.
L’altoatesino, campione italiano marathon, e Alleman hanno confermato il secondo posto in classifica generale, distanziati di 1’37” dai leader Andreas Seewald (campione del mondo ed europeo marathon in carica) e Martin Stosek. Più staccati i terzi classificati, Jose Dias e Hans Becking, che attualmente pagano un ritardo di 4’27” dal duo di testa.
In gara anche la Wilier 7C Force del team manager Massimo Debertolis, che nella terza frazione ha raccolto un nono posto (con Johnny Cattaneo e Nicola Taffarel) e un undicesimo posto (con Marco Rebagliati ed Ole Hem).
Quattordicesimo posto per il trentino del Primiero Tony Longo, spalleggiato da Aleksei Medvedev.
Domani è in programma la quarta tappa delle sei tappe dell’Andalucia Bike Race. La frazione sarà a cronometro e i chilometri da percorrere saranno 30,6, con 899 metri di dislivello positivo. La partenza verrà data a Villafranca de Cordoba, sede anche del traguardo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.