ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Rabensteiner a segno nella 2ª tappa dell’Andalucia Bike Race

Fabian Rabensteiner ha centrato il bersaglio grosso nella seconda tappa dell’Andalucia Bike Race, gara a coppie spagnola di sei giorni che si concluderà sabato 26 febbraio, con tanti big della mountain bike schierati ai nastri di partenza.
L’altoatesino, campione italiano marathon, ha esultato sul traguardo assieme al compagno di squadra Wout Alleman, campione belga marathon.

L'arrivo trionfale di Rabensteiner e Alleman (foto Alex Luise)
L'arrivo trionfale di Rabensteiner e Alleman (foto Alex Luise)

La coppia della nuova Wilier Pirelli ha preceduto allo sprint il forte duo composto dall’iridato Andreas Seewald e dal ceco Martin Stosek, che comandano la classifica generale grazie al successo conquistato nella frazione inaugurale, chiusa al secondo posto da Rabensteiner e Alleman.
Le prime due coppie classifiche sono riuscite a fare la differenza sul selettivo percorso di 64 chilometri e 2316 metri di dislivello, andando a chiudere la propria prova con il tempo di 2h52’14”.
Detto di Seewald e Stosek, secondi a ruota dei vincitori, il podio è stato completato da Daniele Mensi e Leonardo Paez (2h52’30”).
In gara anche la Wilier 7C Force del team manager Massimo Debertolis, che ha raccolto un settimo posto (con il ligure Marco Rebagliati e il norvegese Ole Hem) e un decimo posto (con il bergamasco Johnny Cattaneo e il veneto Nicola Taffarel).
Diciassettesimo posto per il trentino del Primiero Tony Longo, in coppia con Aleksei Medvedev.
La classifica generale è comandata da Seewald e Stosek, con 1'41" di vantaggio su Rabensteiner e Alleman.
Domani, mercoledì 23 febbraio, è in programma la terza tappa, ad Andujar. I chilometri da percorrere saranno 69,8, con 1897 metri di dislivello positivo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.