Gabrielli vince il Trofeo d’Autunno, bene anche Capra e Iagher
Vittoria nell’ultima tappa e successo nella classifica finale del circuito. Tommaso Gabrielli ha siglato un colpo doppio a Porto Viro (Rovigo), teatro dell’ultima tappa del 33° Trofeo d’Autunno, circuito veneto che si è sviluppato su sette prove, andate in scena nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.
Gabrielli ha trionfato nella categoria Esordienti 1° anno. Al Trofeo Sorriso di Porto Viro il portacolori del team Bike Movement ha centrato il quarto successo stagionale nel circuito (in 48’00”), staccando di 11” Jacopo Vendramin (Uc Martellago) e di 15” Nicolas Cadalt (Cube Crazy Victoria), secondo e terzo all’arrivo.
Grazie al risultato conseguito nella prova conclusiva del circuito, Gabrielli si è imposto nella classifica finale di categoria con 112,5 punti, contro i 102 del secondo classificato, Mattia Viotto (Sinergie Soligo).
Manuel Capra 1° under 23, Albert Iagher 3° tra gli Allievi
Assieme a Gabrielli, a Porto Viro ha potuto esultare anche Manuel Capra. Il valsuganotto del team Torpado Ursus si è classificato terzo assoluto nella gara Open maschile, staccato di poco meno di un minuto dal vincitore Nicholas Pettinà e a pochi secondi dal secondo posto di Peeter Pruus (Torpado Südtirol). Capra è però risultato il primo degli under 23 e ha potuto festeggiare la vittoria di categoria, con l’altro trentino Zaccaria Toccoli (Team Todesco) quarto.
Capra ha chiuso secondo nella classifica finale del Trofeo d’Autunno con 109,5 punti, 10 in meno del vincitore Cristian Giusti (Velociraptors).
Da segnalare, infine, la bella prova di Albert Iagher (Us Primiero), terzo nella gara Allievi primo anno a 1’20” dal vincitore Enrico Neri (Mainetti). Quest’ultimo si è imposto anche nella graduatoria finale del Trofeo d’Autunno, con Iagher terzo.