Andrea Casagranda è campionessa provinciale di Vicenza
Il sangue che scorre nelle vene di Andrea Casagranda è trentino, ma la maglia che indossa è quella della veneta Breganze Millenium, con cui è tesserata dalla stagione in corso. Ecco perché, grazie al quarto posto conquistato al 6° Memorial Valeria Cappellotto, a Sarcedo, la valsuganotta cresciuta nel Veloce Club Borgo ha conquistato titolo e maglia di campionessa vicentina.
Erano 73 i chilometri da percorrere, con 75 atlete in gara, alla presenza delle migliori interpreti della categoria. Andrea è evasa dal gruppo in solitaria al quarto dei dodici giri del circuito in programma (6,100 chilometri a tornata), andando a vincere il traguardo volante. La portacolori della Breganze Millenium è stata ripresa alla tornata successiva e nel finale ha lottato per un posto sul podio.
La vittoria è andata alla forte piemontese Francesca Barale, che all’arrivo ha preceduto Francesca Pellegrini (Valcar) e Valentina Basilico (Racconigi), con la Casagranda quarta, a ridosso della top 3, risultata la migliore delle atlete tesserate per il comitato provinciale Fci di Vicenza.
Ordine d'arrivo
1. Francesca Barale (VO2 Team Pink) 73 km in 1h52’48” (media 38,987 km/h)
2. Francesca Pellegrini (Valcar)
3. Valentina Basilico (Racconigi)
4. Andrea Casagranda (Breganze Millenium)
5. Milena Del Sarto (Gs Gauss)
6. Elena Contarin (Breganze Millenium)
7. Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme)
8. Serena Torres (Gs Gauss)
9. Elisa Valtulini (Bike Cadorago)
10. Emma Redaelli (Valcar)