La prima di Dallago, Capra fa 7, Fedrizzi non si ferma più
Chi esulta per la prima vittoria stagionale, chi per il ritorno al successo dopo un periodo sfortunato, chi invece ha ormai stretto un rapporto strettissimo con il gradino più alto del podio. Il nostro “podio della settimana” celebra i successi dello junior Andrea Dallago, dell’allievo Thomas Capra e dell’esordiente Brandon Fedrizzi.
1. ANDREA DALLAGO (Junior, Uc Trevigiani Campana Imb. Geo&Tex)
Dopo essere salito due volte sul podio, in entrambi i casi sul gradino più basso, Andrea Dallago ha capitalizzato l’ottimo stato di forma e ha centrato il bersaglio grosso sul traguardo del Gran Premio Ausonia a Settimo di Pescantina. Il bolzanino della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, guidato in ammiraglia dal direttore sportivo Mattia Ress, si è reso protagonista di una splendida azione nel finale di corsa, tutta "made in Trentino Alto Adige", condotta assieme al valsuganotto Maurizio Cetto. I due si sono giocati la vittoria allo sprint: Dallago ha brindato alla prima affermazione in categoria, Cetto ha chiuso secondo, anche lui tra gli applausi.
2. THOMAS CAPRA (Allievo, Veloce Club Borgo)
Prima la caduta in pista, alla vigilia dei campionati italiani di Chianciano Terme. Poi quella di cui è stato sfortunato protagonista alla Coppa d’Oro, la gara di casa. L’allievo del Veloce Club Borgo si è messo alle spalle un periodo sfortunato imponendosi sulle strade di Marostica, dove ha centrato la settima vittoria del 2021. Il classe 2005 di Carzano è tornato ad alzare le braccia al cielo a distanza di quasi tre mesi dall’ultima volta (l’ultimo successo era datato 27 giugno) e si appresta a chiudere l’annata agonistica così come l’aveva iniziata. Facendo la cosa che meglio gli riesce: andare forte… e vincere.
3. BRANDON FEDRIZZI (Esordiente, Cc Forti e Veloci)
L’esordiente del Cc Forti e Veloci non si ferma più. Dopo aver vinto la Coppa di Sera di Borgo Valsugana, il promettente atleta bolzanino classe 2008 – campione italiano di categoria - ha centrato la quattordicesima affermazione stagionale a Settimo di Pescantina, dove ha battuto anche i colleghi classe 2007. È ancora presto per le celebrazioni, ma se il buon giorno si vede dal mattino...